mercoledì 11 marzo 2015

BISCOTTI di RISO all' ARANCIA

Ingredienti: 300g farina OO, 50g farina di riso, 50ml succo d'arancia, la scorza grattuggiata di 1 arancia, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito per dolci, 85g burro, 200g zucchero, zucchero a velo
Sbattere l'uovo con il succo e la scorza d'arancia; diluire con il burro fuso e intiepidito, unirvi lo zucchero e le farine setacciate con il lievito, amalgamando bene il tutto, fino ad ottenere un panetto morbido; avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 1 ora. Formare tante palline del peso di 30g, rotolarle nello zucchero a velo e adagiarle, distanziate, su una teglia rivestita di cartaforno. Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 15 minuti; togliere i biscotti dal forno e metterli su una gratella a raffreddare, prima di servirli in tavola.

22 commenti:

  1. che delizia, scalda il te' per merenda che arrivo!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Wow somigliano molto a quelli con semolino che faccio spesso :) Gnam li trovo molto golosi questi con la farina di riso! Devo provarli :D

    RispondiElimina
  3. Che belli ideali per l'ora del te . baci cara

    RispondiElimina
  4. Abiti a Desenzano???? Ah ma allora questi dolcetti posso venire ad assaggiarli davvero!!!!!!
    un abbraccio
    Viviana di Cosa ti preparo per Cena?

    RispondiElimina
  5. Ottimi biscottini golosi!!! Molto carini con lo zucchero a velo sulla superficie ;)
    Ciao ciao, Franci

    RispondiElimina
  6. Che belli e invitanti questi biscottini. I miei che ho fatto ieri chi sa quando riesco a postarli. Li ho fatti al occhio con degli avanzi nelle buste, ma sono venuti abbastanza buoni. I tuoi sono deliziosi !

    RispondiElimina
  7. Biscotti bello , delizioso , miscela di farina di riso e arancione.

    Baci

    RispondiElimina
  8. Biscotti bello , delizioso , miscela di farina di riso e arancione.

    Baci

    RispondiElimina
  9. Che bella ricetta e con poco burro! La salvo! Penso si prestino bene anche per farli con il limone.
    Baci.

    RispondiElimina
  10. Ecco..ieri ho fatto i crinkles al cioccolato...e mentre li facevo ho pensato a questi..ora ho la ricetta!li proverò domani stesso!complimenti!passa da me se ti va...sono ritornata sul blog dopo più di un anno! Www.mysweetestlab.blogspot.com ;)

    RispondiElimina
  11. buonissimi li ho preparati anche io,passane qualcuno vanno bene anche dopo cena,un bacione

    RispondiElimina
  12. Te han quedado unas galletas de lujo

    RispondiElimina
  13. Deliziosi! Io ho provato la versione al cioccolato e mi è piaciuta tantissimo, proverò di sicuro anche questa!!! Complimenti, sono davvero golosi ed invitanti ^_^ Un bacione, buona serata :) <3

    RispondiElimina
  14. Che delizia questi biscottini, belli e profumati :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  15. devo dire una bella versione per i biscotti con la farina di riso

    RispondiElimina
  16. Ti son venuti una meraviglia carissima...sempre troppo brava tu!!! :-))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. che bell'aspetto, devono essere ottimi e profumati!!

    RispondiElimina
  18. Ottimi, con l'arancia non li ho mai fatti, ci provo di sicuro.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina