sabato 19 gennaio 2013

TORTA alle MELE e YOGURT

Ingredienti: 250g mele rosse a tocchetti, 250g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaio succo di limone, 1 uovo, 160g zucchero, 80ml olio di semi, 250g yogurt alla vaniglia, zucchero a velo.
Mescolare le mele con il succo di limone e lasciare a riposo per 15 minuti. Sbattere l'uovo con lo zucchero in una crema gonfia e spumosa, unirvi l'olio e lo yogurt, la farina setacciata con il lievito e il bicarbonato, amalgamando bene il tutto. Aggiungere per ultimo le mele con il loro sughetto, mescolandole all'impasto; versare l'impasto in una tortiera foderata di cartaforno, livellare, e cuocere la torta in forno ancora caldo a 180° per 35 minuti (fare la prova stecchino). Lasciare raffreddare la torta prima di servirla in tavola, decorandola con lo zucchero a velo.

21 commenti:

  1. Mele e yogurt insieme..che buonaaaa!!!
    Baci e buon w.e.! Roby

    RispondiElimina
  2. Adoro le torte di mele, e questa variante sofficiosa mi piace proprio!
    Ciao e buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  3. Troppo buone le torte di mele.. ottima anche questa versione!!!! smackkk

    RispondiElimina
  4. Semplicemente un classico che amo, in una variante leggera e golosa:) brava speedy un abbraccio:*

    RispondiElimina
  5. la torta di mele è sempre una delizia!!!!! poi mi da l'idea dipoterne mangiare una fetta in più senza far danni ai fianchi:-)

    RispondiElimina
  6. Tempo di mele ottima ricetta buona domenica

    RispondiElimina
  7. la torta di mele resta sempre la mia preferita, ne ho provate tante versioni e molte ancora sono quelle che voglio provare, aggiungerò anche la tua!
    a presto e buona serata!

    RispondiElimina
  8. La semplicità e la bontà delle mele e dello yogurt. Che meraviglia!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  9. Semplice e golosa, bravissima!!!!
    Buon fine settimana :))

    RispondiElimina
  10. Sei la mia diavoletta tentatrice!!
    Come faccio a non provare questa bella tortina!!
    Un bacione e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Io adoro le torte con le mele...e l'aggiunta dello yogurt mi piace molto..sara'morbidissima!!!ciao cara

    RispondiElimina
  12. Molto buona! Mele con yogurt deve essere una delizia!!

    RispondiElimina
  13. La torta di mele per me è la TORTA per eccelenza, la adoro, semplice ma deliziosa, mi piace il connubio mele-yogurt, da fare , sicuramente. Bacioni ^.^

    RispondiElimina
  14. Adoro la torta di mele e questa ha un ottimo aspetto, complimenti! Un abbraccio paola

    RispondiElimina
  15. La torta di mele(in tutte le sue varianti!) è il dolce che preferisco!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao ciao...intanto complimenti per il blog davvero molto carino e simpatico..mi sono unita ai tuoi followers e sicuramente tornerò a rubacchiarti qualche idea. Buona continuazione e buona cucina!

    RispondiElimina
  17. Anche io passò da te ;-) e scopro un blog con tantissime ricette interessanti come questa splendida torta di mele e poi..... Vedo un bel gatto/a sarai mica anche te una gatto fila?
    Un saluto e a presto

    RispondiElimina