giovedì 24 gennaio 2013

POTAGE agli SPINACI

Ingredienti: 1kg spinaci, 600g patate, 50g grana grattuggiato, 150ml panna, 150ml latte, olio, sale
Lavare gli spinaci, sgocciolarli grossolanamente e metterli in un pentola, coprire e cuocere per 10 minuti, quindi flullarli. Immergere le patate in una pentola di acqua fredda, portare a bollore e cuocere per 40 minuti; sbucciare le patate e schiacciarle. In una capiente pentola riunire le patate con gli spinaci, la panna, il latte, il grana e correggere di sale. Cuocere a fuoco moderato per 5 minuti, mescolando. Servire il potage nelle singole fondine, irrorando con un filo d'olio.

15 commenti:

  1. Che bontàààààààààà mai provata una vellutata di spinaci..d eve essere deliziosa! smack

    RispondiElimina
  2. Gnamme! Io per stasera ce l'ho ai broccoli!

    RispondiElimina
  3. che piatto super prelibato e delizioso...bravissima!

    RispondiElimina
  4. Questa stasera mi tocca!!! Baci Speedy!!!

    RispondiElimina
  5. In questo periodo è quello che ci vuole.

    RispondiElimina
  6. Deliziosa.. Credo che così riuscirei a far mangiare gli spinaci anche a mia sorella :D Bravissima amica mia!! <3

    RispondiElimina
  7. Ciao cari,
    bella crema di spinaci con patate, ideale per
    giornate fredde.
    Baci

    RispondiElimina
  8. Buona questa zuppa con gli spinaci, io che sono appassionata di zuppette e vellutate non posso non segnarmela!!!
    Grazie Speedy!
    Mari

    RispondiElimina
  9. Molto buona ma siccome gli spiaci le adora maritozzo ho trovato la zuppa per lui ciaoooo

    RispondiElimina
  10. amo i piatti comfort, le zuppe e le vellutate... amo questo piatto:) un abbraccio cara speedy:**

    RispondiElimina
  11. Trooooppo buona!!
    Bravissima!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. A casa mia devo lottare per far apprezzare le zuppe e creme di questo tipo . . . però spinaci e patate piacciono a tutti quindi potrei provare e magari la mangerebbero senza storcere troppo il naso :)

    RispondiElimina
  13. Questo è un piatto che ti fa sentire coccolata!!! un bacio

    RispondiElimina