mercoledì 7 novembre 2018

RATATOUILLE di SEDANO RAPA

Ingredienti: 700g sedano rapa sbucciato e a dadini, 300g carote a rondelle, 260g cipolle dorate affettate, 1 cucchiaino colmo foglioline di maggiorana, 1 cucchiaino semi di sesamo bianco, olio, sale, pepe
Riunire in padella il sedano con le carote e le cipolle, unire la maggiorana, irrorare con 4 cucchiai di olio e rosolare a fiamma vivace 15 minuti, spadellando. Aggiungere il sesamo, salare, insaporire con una generosa macinata di pepe e lasciare insaporire 2 minuti. Servire subito la ratatouille calda in tavola (ottimo contorno per formaggi).

5 commenti:

  1. Eccomi si ritorno dopo un periodo di assenza dal mondo dei blog!!! Ebbene il sedano rapa mi intriga ma non l'ho mai cucinato, ora lo vedo qui e mi viene voglia di andarlo a comprare, la tua ricetta è accattivante!!!

    RispondiElimina
  2. Il sedano rapa è uno degli ortaggi che cucino di rado. Mi piace molto questa preparazione, la vedo ottima come contorno ma anche come cena leggera. Baci

    RispondiElimina
  3. buonissimo!! una bella e gustosa ricetta!

    RispondiElimina
  4. ultimamente sto riscoprendo il sedano rapa e questo contorno così aromatico e particolare mi ispira molto! grazie per la ricetta:)

    RispondiElimina
  5. Il sedano rapa mi piace eppure lo cucino poco, dovrò rimediare. Ottima la tua proposta :)

    RispondiElimina