Ingredienti: 250g farina OO, 150g zucchero, 40g burro, 300ml latte, 1 tuorlo, 1 bustina di vanillina, 1 uovo, 250g fragole a pezzettini, 20g zucchero di canna, latte, zucchero a velo
Inserire nel mixer 200g di farina con 50g di zucchero, il burro fuso e intiepidito, 50ml di latte, il tuorlo e un pizzico di sale; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo velocemente fra le mani, formare una palla e metterla sotto una ciotola di vetro, per 30 minuti. Nel frattempo riunire in un pentolino la farina con lo zucchero rimasti, unirvi la vanillina, e diluire a filo con il latte restante, sbattendo. Accendere il fuoco e sempre mescolando cuocere a fiamma bassa fino a che la crema si addenserà; togliere dal fuoco, lasciarla intiepidire e unirvi l'uovo, incorporandolo bene. Tirare la pasta sottile in un rettangolo, spalmarvi sopra la crema alla vaniglia, adagiarvi le fragole e distribuirvi lo zucchero di canna; ripiegare verso l'interno i lembi di pasta dal lato più corto del rettangolo, e arrotolare lo strudel, sigillandolo bene. Spennellare lo strudel con poco latte, e cuocerlo in forno già caldo a 180° per 45 minuti; togliere lo strudel dal forno, cospargerlo ancora caldo con lo zucchero a velo, e metterlo a raffreddare su una gratella, prima di servirlo in tavola.
Con questa ricetta partecipo al CONTEST FOOD REVOLUTION DAY MILANO 2014: A TAVOLA CON UN ARCOBALENO DI GUSTI di FOOD REVOLUTION MILANO.
http://foodrevolution.iandola.com/contest-food-revolution-day-2014/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Delicioso ese relleno
RispondiEliminaOttima idea!!!!Di solito lo faccio con le mele,ma questo mi sembra davvero goloso!
RispondiEliminaBuono e diverso dal classico!!! :-)
RispondiEliminaCiao,baci
hummmmmmmmm delicioso
RispondiEliminaDi fragole non l'ho mai mangiato.. chissà che delizia!! un abraccio :-)
RispondiEliminaUno strudel così... solo tu puoi! =)
RispondiEliminaDelizioso.
Dani
chissa' quanto sara' buono, con le fragole, poi..... un bacione Sabry
RispondiEliminaBuonissimo! Giusto per variare.. lo strudel mica è solo di mele? (autorimprovero :D)
RispondiEliminaQue bueno :=)
RispondiEliminaUn saludito
Adoro le fragole ... hummmmmm!
RispondiEliminaChe una deliziosa ricetta!
Vera delizia! un abbraccio
RispondiEliminaPS (questo timemimi è uno spam? me lo sono ritrovato anche io)
Ma che delizia cara!! Brava come sempre!!
RispondiElimina