giovedì 19 dicembre 2013

CEDRINI al MARSALA

Ingredienti: 250g farina OO, 80ml olio di semi, 150g zucchero di canna, 60ml marsala, 1/2 bustina di lievito per dolci, 60g scorza di cedro candito a dadini, zucchero a velo
Inserire nel mixer la farina con l'olio, lo zucchero, il marsala e il lievito; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo velocemente fra le mani e formare tante palline della grandezza di una noce adagiandole man mano, distanziate, su una teglia rivestita di cartaforno. Distribuire sopra le palline il cedro candido, facendo una leggera pressione. Cuocere i cedrini in forno già caldo a 180° per 16 minuti; togliere dal forno i dolcetti e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola, cosparsi con lo zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo al CONTEST CHRISTMAS GIFT di LOVE COOKING.
http://simolovecooking.blogspot.it

11 commenti:

  1. Il marsala la mia amata nonna materna lo adoperava moltissimo in cucina, sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate (tipo le scaloppine, ad esempio).
    Che buona idea questi dolcetti, grazie :-)

    RispondiElimina
  2. che delizia devono essere questi dolcetti, mi piace molto l'aroma del marsala sia nei dolci che nel salato. un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  3. tesoro sono deliziosi... sai quanto adoro i tuoi dolcetti e la tua cucina... spero di avere il tempo di preparali.. altrimenti rimando a dopo le feste:* un abbraccio grande:)

    RispondiElimina
  4. Buonissimi con il marsala!!! Li devo provare!!!:)
    Veramente un'idea sfiziosa...grazie mille!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Devono essere squisiti li devo provare !!!!
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
  6. que pinta!!!!!, copio la receta para hacerlas, me gusto mcuhoooo, besis

    RispondiElimina
  7. Ma che bontà, questa ricetta è stuzzicante...da provare.

    RispondiElimina
  8. ma questi Cedrini al marsala sono una favolaaaaa!!! ne vorrei uno per favore!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina