lunedì 16 dicembre 2013

il RISO JAVA

Con gli aromi e colori dell'Indonesia, è arrivato il nuovo Riso Java di Altromercato, guardate qua:

Il Riso Java è l'ultima gustosa novità nelle Botteghe Altromercato, con due nuovi mix di riso integrale e semintegrale provenienti dall'Indonesia, dove il riso viene coltivato e raccolto sull'Isola di Giava.
Due nuovi prodotti per portare sulle nostre tavole invernali ottimi piatti dalle svariate sfumature di colore e aromi di isole lontane, ricchi di sostanze benefiche per il nostro organismo, offrono un'ottimo apporto di fibre e di sali minerali.
Le due miscele sono:
- Riso Java - rosa, rosso e pandan: è composto da due varietà autoctone, il riso Javarouge dal colore brunito e il riso integrale noto come Pandan dall'aroma delicato e dolce che ricorda l'omonima pianta vaniglia. In cottura assume un delicato colore rosato e sprigiona aroma di nocciola e vaniglia.
- Riso Java - rosa, rosso e nero: il riso nero integrale è originario delle isole di Bali e Giava mentre il riso rosso Javarouge è diffuso generalmente nelle aree vulcaniche, ricche di sali minerali. In cottura sprigiona aroma intenso, che ricorda quello delle nocciole o del pane appena sfornato e assume un vivace colore violetto-rosato.
Grazie Altromercato per questa novità e a presto con le ricette....
http://www.altromercato.it

7 commenti:

  1. Wow!
    Dalla descrizione devo assolutamente provarli in qualche dolce. Grazie della segnalazione. Leo

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i risi orientali sono moolto profumati e gustosi. Purtroppo negozi di Altroconsumo o Solidale ci sono pochissimi mi semvbra solo due ma purtroppo sono molto limitati nei prodotti proverò a vedere. Grazie della segnalazione e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. anche a me è arrivato!! non vedo l'ora di assaggiarlo..... magari un bel primo natalizio??

    RispondiElimina
  4. ottimo prodotto!!! da provare! ciao!!!

    RispondiElimina