domenica 16 dicembre 2012

ROSELLINE di FROLLA MONTATA al CACAO

Ingredienti: 200g farina OO, 125g burro, 20g cacao in polvere, 1 uovo, 1 tuorlo, 100g zucchero a velo, sale
Togliere dal frigor le uova e il burro 2 ore prima della preparazione. Montare il burro con lo zucchero, per 10 minuti, finchè sarà spumoso e omogeneo, aggiungere l'uovo, sbattere ancora, e poi il tuorlo, incorporarvi la farina setacciata con un pizzico di sale, montando bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi. Trasferire l'impasto nella sparabiscotti con il beccuccio a rosellina, e sparare i biscotti, distanziati, su una teglia rivestita di cartaforno. Mettere la teglia con i biscotti in frigor per 1 ora. Cuocere le roselline in forno già caldo a 180° per 12 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI di NELLA MIA CUCINA.
http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.it

19 commenti:

  1. Che buoni e che aspetto festoso!Mi invogliano all' assaggio! Baci baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. ma che belle che sono....anche originalissime come preparazione...non le avevo mai viste prima!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  3. Bellissime queste roselline, e le vedo bene da regalare a Natale!
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  4. Sono semplicemente stupende.. ti sono venute una meraviglia! Complimenti tesoro :) Un bacio

    RispondiElimina
  5. La frolla montata non l'ho mai fatta, solo la frolla classica. Dovrò provare, dunque...e tu come sempre mi ispiri tantissimo con le tue creazioni culinarie, specie dolci :) bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. bellissimi questi biscotti,vorrei farli ma non so se nella mia spara biscotti vi è il disco a rose, devo guardare.Complimenti, ciao.

    RispondiElimina
  7. MMhh che bontà!!

    Un abbraccio mia cara
    Mari

    RispondiElimina
  8. Golose e molto ben riuscite!!!
    Brava!!
    A Presto :))

    RispondiElimina
  9. ma sono deliziosissime.....bravissima e complimenti come sempre cara

    RispondiElimina
  10. Que maravilla, me encanta como se ve.

    Saludos

    RispondiElimina
  11. Belle sono belle...ora mi tocca assaggiarle x sapere quanto sono buone queste roselline!!! :-)

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sei brava tesoro mio!!
    Sono trooooppo belle!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Anche io ho la sparabiscotti ma questa trafila non l'ho mai provata....ma ce l'ho?...boh vado a vedere. Sono deliziose!

    RispondiElimina
  14. Che brava che seiiiiiiii!!!!!!!!!!! Le devo fare assolutamente... baci ^.^

    RispondiElimina
  15. Sono stupende Speedy. Bravissima come sempre!!

    RispondiElimina