lunedì 3 dicembre 2012

RATATOUILLE di VERDURE con STRACCIATELLA

Ingredienti: 300g champignon affettati, 300g zucca a dadini, 300g peperoni rossi a tocchetti, 400g verza a listarelle, 500g stracciatella di bufala, olio, sale, pepe

Mettere in una pentola capiente i funghi con la zucca, i peperoni, la verza e irrorare con 5 cucchiai d'olio; cuocere le verdure a fiamma vivace, mescolando di tanto in tanto, per 20 minuti, quindi salare e insaporire con una presa di pepe. Spegnere il fuoco, coprire e lasciare riposare per 5 minuti. Suddividere la ratatouille di verdure in 4 piatti, fare una fossetta al centro con il dorso di un cucchiaio e mettervi la stracciatella. Servire subito in tavola.

11 commenti:

  1. Spettacolo di gusto e sapori!
    Mi piace proprio tanto!
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Bella idea mettere la stracciatella sulla
    ratatouille!!! Molto goloso!!!
    Brava!!!
    A presto:))

    RispondiElimina
  3. Mi piace, tesoro! :) I mix di verdure già li trovo deliziosi.. e questa tua idea della stracciatella le rende ancor più speciali! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. mi piace l'abbinamento formaggio verdura...sembra essere molto goloso il tuo piattino!
    bacione

    RispondiElimina
  5. Con la stracciatella? mmmmmm che gustose le verdure così! Bacioni e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  6. ottimo questo abbinamento!! le verdure cotte così mi piacciono molto!
    baci

    RispondiElimina
  7. Che buono!!!
    Semplice e buonissimo!
    Ciao! Roberta

    RispondiElimina
  8. Ciao Carissima,

    grazie mille per essere passata dal mio blogghino, ricambio volentieri la visita e da oggi ti seguo anch'io.
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Verdura e stracciatella...geniale! Di solito la mangio in purezza la stracciatella, ma così..i cibi si esaltano a vicenda!!! Yummiii!!!

    RispondiElimina
  10. Non mi collego da qualche giorno, ma quante cose deliziose hai fatto in pochissimo tempo!!!

    RispondiElimina