mercoledì 27 giugno 2012

TORTA alla RICOTTA e ANANAS

Ingredienti: 300g farina OO, 250g zucchero, 30ml marsala, 3 uova, 600g ananas fresco a cubetti, 250g ricotta, 50ml olio di soia, 1 bustina di lievito per dolci, sale, zucchero a velo

Sbattere i tuorli con lo zucchero e l'olio a crema, unirvi la ricotta, il marsala, la farina setacciata con il lievito, l'ananas e per ultimo aggiungere gli albumi montati a neve ben soda con un pizzico di sale. Amalgamare bene il tutto e versare l'impasto in una tortiera foderata di cartaforno. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 55 minuti (fare la prova stecchino). Lasciarla raffreddare e cospargerla con lo zucchero a velo, prima di servirla.

27 commenti:

  1. che delizia,Simona!!ricotta ed ananas,insieme devono essere un binomio golosissimo!!!!complimenti e bacioni cara:))

    RispondiElimina
  2. Che buona deve essere....tante ricette da copiare mia cara Speedy...tutte buone e gustose!!!!!!!!!!!!
    Un bacioneeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. sembra perfetta per la colazione, deve essere leggera e gustosa con la frutta!!! un salutone

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimi i dolci con l'ananas!!
    Questa deve essere bella soffice e golosa!!!
    Prendo subito appunti!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  5. devo farla per uno dei miei amici che va matto per le torte con l'ananas:-)

    RispondiElimina
  6. Ma è buonissima...Quasi quasi provo a prepararla sabato visto che vengono a trovarmi i miei genitori!!!

    RispondiElimina
  7. Quanti bei dolci nel tuo splendido blog trovato per caso! Complimenti di cuore. Ciao!

    RispondiElimina
  8. ho mangiato una torta simile tempo fa e ricordo di esserne rimasta entusiasta l'ananas alleggerisce il sapore ricco della ricotta mmmm mi è venuta l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  9. Deve essere ottima.. e molto soffice.. baciotti

    RispondiElimina
  10. Ma che delizia questa torta!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. Deve essere davvero deliziosa, la proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  12. Semplicemente meravigliosa!!! Bravissima come sempre!!! Baci

    RispondiElimina
  13. deve essere davvero squisita..complimentiiiii!!

    RispondiElimina
  14. deve essere buonissimaaaaa...complimenti...mi piace questo blog se ti va passa anke da me..baci cara

    RispondiElimina
  15. Wow ...... simplemente delicioso, me encanta la mezcla de sabores!

    besos ♥

    RispondiElimina
  16. Questa torta mi fa davvero gola!! Dev'essere strrepitosa, l'aspetto promette mooolto bene!

    RispondiElimina
  17. che torta deliziosa !L'abbinamento degli ingredienti è molto delicato ,bravissima!buona serata

    RispondiElimina
  18. Penso che mio marito la adorerebbe...ma il caldo mi impedisce di avvicinarmi al forno! ne prendo una fettina!besos

    RispondiElimina
  19. Ho mamma che meraviglia :D
    Complimenti, bravissima!
    Baci da Antonella.

    RispondiElimina
  20. Ricotta e ananas, un connubio mai provato e sicuramente ottimo, mi da l'idea di fresco, di piacevole per l'estate. Da tenere presente.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  21. In genere l'ho sempre fatta solo con l'ananas,ma la ricotta nei dolci è strabuona ^_^

    RispondiElimina
  22. che buona questa torta complimenti

    RispondiElimina
  23. This is the perfect site for anybody who would like to understand this topic.
    You realize so much its almost hard to argue with you
    (not that I personally would want to…HaHa). You certainly put a new spin on a topic that has been discussed for a
    long time. Wonderful stuff, just wonderful!

    Here is my web site: psychic readings free online
    My web-site ; psychic readings san diego

    RispondiElimina