Ingredienti: 180g ananas fresca a dadini, 100g cioccolato fondente a pezzetti, 210g farina OO, 100g zucchero, 20ml latte, 30ml olio di semi, 20g zucchero di canna, 10g amido di mais, 1 uovo, 5g lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1/2 limone, zucchero a velo
Mescolare l'ananas con lo zucchero di canna, l'amido, il cioccolato e tenere da parte fino all'utilizzo. Riunire in una ciotola la farina setacciata con il lievito, unirvi lo zucchero, l'uovo, il latte, l'olio, la scorza del limone e impastare velocemente il tutto. Mettere da parte 130g di impasto e porre il rimanente in una tortiera di 18cm di diametro foderata di cartaforno, allargarlo in uno strato uniforme, risalendo un poco lungo i bordi. Versarvi ripieno di ananas, livellare e sbriciolarvi sopra l'impasto tenuto da parte; cuocere la sbriciolata in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Togliere dal forno, cospargere con lo zucchero a velo e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire la sbriciolata in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho un ananas che langue: ottima idea!
RispondiEliminaMa è fantastica questa torta! Un mix esplosivo! Wowwwww
RispondiEliminaCome è bella alta, come piace a me. E poi ha un aspetto invitante con quelle "briciole" grandi. Ottima Simo!
RispondiEliminaI have never tried anything like this!
RispondiElimina