martedì 27 ottobre 2020

BICCHIERINI al LIMONE e KIWY

Ingredienti: 3 kiwi tagliati in 8 spicchi, 170ml latte, 50ml succo di limone, 150g zucchero, 30g amido di mais, 2 tuorli, 8 cucchiaini miele di acacia, 8 arachidi pralinate (le mie, leggi qui), la scorza grattugiata di 1 limone
Adagiare verticalmente in 8 bicchierini 3 spicchi di kiwi distanziati e riporre in frigor fino all'utilizzo. In un pentolino dai bordi alti sbattere i tuorli con lo zucchero, il succo e la scorza del limone, intridervi l'amido e diluire a filo con il latte facendo attenzione a non formare grumi. Porre sul fuoco e mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo e cuocere la crema 2 minuti, poi togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. Colare la crema nei bicchierini, adagiarvi al centro 1 arachide pralinata e colarvi sopra il miele. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, poi riporre in frigor per almeno 3 ore prima di servire i bicchierini al limone e kiwy in tavola.

5 commenti:

  1. Hello,
    C'est un chouette dessert, bien présenté.
    Belle journée.

    RispondiElimina
  2. Belli , originali e super golosi , segno subito la ricetta . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bontà! Adoro i dessert cremosi e con la frutta, salvo la ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  4. A me piacciono i kiwi ma conosco diverse persone che, al contrario, non li apprezzano. Secondo me se vedessero questa tua proposta si convincerebbero immediatamente. ;-)

    RispondiElimina