Ingredienti: 3 kiwi tagliati in 8 spicchi, 170ml latte, 50ml succo di limone, 150g zucchero, 30g amido di mais, 2 tuorli, 8 cucchiaini miele di acacia, 8 arachidi pralinate (le mie, leggi qui), la scorza grattugiata di 1 limone
Adagiare verticalmente in 8 bicchierini 3 spicchi di kiwi distanziati e riporre in frigor fino all'utilizzo. In un pentolino dai bordi alti sbattere i tuorli con lo zucchero, il succo e la scorza del limone, intridervi l'amido e diluire a filo con il latte facendo attenzione a non formare grumi. Porre sul fuoco e mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo e cuocere la crema 2 minuti, poi togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. Colare la crema nei bicchierini, adagiarvi al centro 1 arachide pralinata e colarvi sopra il miele. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, poi riporre in frigor per almeno 3 ore prima di servire i bicchierini al limone e kiwy in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hello,
RispondiEliminaC'est un chouette dessert, bien présenté.
Belle journée.
Beautiful and yum!
RispondiEliminaBelli , originali e super golosi , segno subito la ricetta . Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaMamma mia che bontà! Adoro i dessert cremosi e con la frutta, salvo la ricetta, grazie!
RispondiEliminaA me piacciono i kiwi ma conosco diverse persone che, al contrario, non li apprezzano. Secondo me se vedessero questa tua proposta si convincerebbero immediatamente. ;-)
RispondiElimina