Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 380g ricotta, 100g panna da cucina, 20ml latte, 100g zucchero, 40g farina OO, 1 uovo, 300g cachi mela a fettine, zucchero a velo
Srotolare la pasta sfoglia e passarvi sopra il matterello per livellarla. Riunire in una capiente ciotola la ricotta con lo zucchero e l'uovo, sbattere in un composto fluido, aggiungere la farina setacciata, la panna, il latte e continuare a sbattere fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Versare 1/2 della crema su 1/2 della sfoglia dal lato più lungo, spalmarla in uno strato uniforme, lasciando 2cm liberi sui 3 lati. Adagiarvi sopra le fettine di cachi e versare la crema restante, livellandola; coprire con la pasta sbordante e sigillare bene i bordi tra loro premendo coi i rebbi di una forchetta. Bucherellare la superficie qua e là e spennellare l'eventuale crema sbordante. Cuocere la sfogliata in forno già caldo a 180° per 40 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella prima di cospargere la sfogliata con lo zucchero a velo e servirla in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Absolutely delicious !!
RispondiEliminaQuest'idea mi piace tantissimo , specie perché basta guardarla per volerne una fetta. brava Simo
RispondiEliminaChe bontà!
RispondiEliminaUn dessert veloce e gustoso. Amo i dolci con la ricotta. Mi piace l'idea di mettere dentro anche la frutta. Brava!
RispondiEliminaMamma che bonta! Un bascio
RispondiEliminaMa che buona, bravissima, bacioni
RispondiEliminaLooks yummy:)
RispondiEliminaMa che buona!!!!
RispondiElimina