Ingredienti: 250g riso venere, 220g zucchine a rondelle, 440g peperoni gialli a falde, 100g stracchino, 20g basilico spezzettato, 90ml olio, sale, pepe
Grigliare le zucchine e i peperoni su una piastra rovente, 5 minuti per lato; tagliare le rondelle di zucchine a metà e le falde di peperoni a dadini, riunendoli in una capiente terrina. Lessare il riso in abbondante acqua bollente e salata per 25 minuti; scolarlo, passarlo sotto un getto di acqua fredda e metterlo nella terrina con le verdure. Frullare il basilico con l'olio, una presa di pepe e salare; unirvi lo stracchino e frullare ancora, fino ad ottenere una salsa cremosa ed omogenea; condire con la salsa il riso e le verdure, mescolare bene il tutto e riporre in frigor per almeno 1 ora, prima di servire il riso venere in tavola.
sabato 18 luglio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Simona, complimenti per questo riso Venere con le verdure alla griglia è un ottimo piatto, ben bilanciato.Infatti questo tipo di riso, di solito si abbina con il pesce o le verdure! Grazie per questa deliziosa ricetta! Bravissima!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon week end!
Laura<3<3<3
Mi hai dato una bella idea, anche perché il riso venere a me piace molto!
RispondiEliminaPer me il riso venere non è il massimo, ma qualche volta lo mangio volentieri con i gamberi.
RispondiEliminaProverò anche la tua versione.
Buona serata amica mia.
Mandi
L' ho scoperto da poco e l'adoro con ogni contorno direi .
RispondiEliminaMi sembra ottimo questo riso mi da proprio l'idea dell'estate
RispondiEliminaMolto gradevole il riso venere e con queste verdurine e tutto il resto deve essere delizioso! Buona serata
RispondiEliminaChe buon risottino... ogni volta che lo vedo mi propongo di compralo e poi, quando faccio la spesa dimentico ! Devo assolutamente farmi la lista, sarà buonissimo !
RispondiEliminaAdoro il riso nero che normalmente mangio con gamberetti o mais. Mi piace questa tua insalata fredda che inserirò nel mio ricettario.
RispondiEliminaIo mi occupo di moda, se ti va, visita il mio blog
Un bacio
www.welovefur.com
si ho imparato ad apprezzarlo da poco e accetto ogni versione ihihih
RispondiElimina