mercoledì 5 giugno 2013

CONFETTURA di FRAGOLE

Ingredienti: 750g fragole a cubetti, 300g zucchero
Mettere le fragole in una terrina a strati, alternandole con lo zucchero; coprire con pellicola e lasciare riposare per una notte. Il giorno dopo versare le fragole con il loro succo in una capiente casseruola, mescolare, portare a bollore, e cuocere a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto, per 1 ora. Fare la prova piattino, la confettura non deve scappare. Invasare la confettura ancora bollente in vasi di vetro sterilizzati, chiuderli ermeticamente e riporre in dispensa al buio.

19 commenti:

  1. anche io l'ho fatta che bonta' bravissimaaaaa

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato a fare la marmellata...sarebbe anche ora! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Mi piace mangiare naturale, sono convinta che è meglio preparare queste cose in casa che comprarle al supermercato, poi non hanno paragone giacche sono tutta un'altra cosa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mai fatta la marmellata di fragole ma mi piace tantissimo. Che bella a pezzettoni :) Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Interessante il fatto di macerare le fragole per una notte....comunque io la trovo buonissima e genuina e l' impegno e' poco rispetto al risultato....brava Speedy!

    RispondiElimina
  6. Una delle confetture più golose e belle!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissimaaaaa, in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  8. un'ottima idea ora che le fragole sono buone abbondanti e a buon prezzo! :)

    RispondiElimina
  9. HAI FATTO BENE A FARTI LA CONFETTURA CON LE FRAGOLE FRESCHE ALMENO HAI DA SPALMARE QUALCOSA DI GENUINO E NON CARICO DI ZUCCHERO COME QUELLI IN COMMERCIO.

    RispondiElimina
  10. Gnammm...questa me la divoro a chcchiaiate!!!! :P
    Bravissima bacione ciaoo

    RispondiElimina
  11. E' tanto che non la faccio, mi hai fatto venire una voglia...buonissima!

    RispondiElimina
  12. buonissima amica miaaaaa,adoro al confettura di fragole e poi fatta in casa è ancora più buona^_^

    RispondiElimina
  13. Buonissima la confettura di fragole, home made è genuina e squisita! Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Giorrnooooooooo dolcezza adoro la confettura tutta , quella di fragole sino a qualche anno fa' la detestavo , ho iniziato a mangiarla perche "costretta" da allora la mangio non spessimo ma la consumo posso provare a prepararla a casa con la tua ricetta ..... desidero farlo .... bacione stellina...Giovanna

    RispondiElimina
  15. la sto divorando con gli occhi!!

    RispondiElimina
  16. Mmmmm come la spalmerei sul pane!!

    RispondiElimina
  17. Il mio amico,
    wow ... è meraviglioso, il colore è bello!

    baci

    RispondiElimina