lunedì 19 ottobre 2020

TARTELLETTE alle NOCCIOLE

Ingredienti: 200g farina OO, 50g farina di nocciole, 120g zucchero, 100g  burro, 1 uovo, 220g crema di nocciole, 100g nocciole pelate, miele
Impastare velocemente le farine con lo zucchero, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, l'uovo e 1 cucchiaio di acqua fredda, formare una palla di impasto, avvolgerla in pellicola e riporre in frigor per 1 ora. Dividere l'impasto in 20 palline dello stesso peso e adagiarle in 20 formine di silicone per pastine del diametro di 4cm, allargando l'impasto e risalendo lungo i bordi, regolando con una rotella tagliapasta. Riempire i gusci di pasta con la crema di nocciole, adagiarvi sopra le nocciole, spennellare con poco miele e cuocere le tartellette in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare su una gratella prima di rimuovere le tartellette dalle formine e servirle in tavola.

5 commenti:

  1. Queste devono essere un'assoluta libidine

    RispondiElimina
  2. Love these tartalette cara, deliziosa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, queste tartellette sono golose e invitanti, mi sa una tira l altra,mi sono aggiunta ai tuoi follewers cosi potrò seguirti meglio, se ti fà piacere ti aspetto nel mio. Un abbraccio Giusy.

    RispondiElimina