Ingredienti: 200g frollini al cioccolato, 50g frollini alla cannella, 500g formaggio spalmabile, 150g zucchero, 3 tuorli, 150g arancia frullata con la scorza, 80g burro, 70g marmellata di arance (la mia, leggi qui)
Tritare finemente nel mixer i frollini, mescolarli con il burro fuso e versare il composto in un cerchio di pasticceria di 20cm di diametro, foderato di cartaforno, adagiato su una teglia; compattare in uno strato uniforme, risalendo un poco lungo i bordi. Cuocere in forno già caldo in funzione statico a 170° per 10 minuti. Nel frattempo sbattere il formaggio spalmabile con lo zucchero, unirvi i tuorli, l'arancia frullata e versare la crema sopra la base di biscotti, livellando con il dorso di un cucchiaio. Cuocere in forno già caldo in funzione statico a 160° per 2 ore (fare la prova stecchino). Togliere il dolce dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di rimuovere il cerchio e la cartaforno, adagiando la cheesecake su un piatto. Spalmarvi sopra la marmellata e riporre in frigor per almeno 4 ore, prima di servire la cheesecake in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una coccola golosa è ciò che ci vuole.. :-* un baciotto
RispondiEliminaCara Simona, non ricordo di averla mai assaggiata,
RispondiEliminama credo che sia buona e squisita.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Siiii mi piace molto, ciao Simo da Nadia
RispondiEliminaWow, in questo periodo di "clausura" forzata queste ricettine stimolano la voglia di cucinare e di mangiare.
RispondiEliminaIngrasseremo un sacco!
Un forte abbraccio
Maria