Ingredienti: 500g spinaci in foglia tagliuzzati, 180g germogli di bamboo a striscioline, 150g salsa agrodolce (la mia), 15ml salsa di soia, olio, sale
Riunire gli spinaci con 2 cucchiai d'olio in una padella, mettere il coperchio e cuocere per 3 minuti; aggiungere i germogli di bambù e lasciare insaporire 3 minuti. Unire la salsa agrodolce e la salsa di soia, correggere di sale e proseguire la cotture a fiamma vivace per 5 minuti; servire subito gli spinaci in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che piatto interessante, molto originale nella sua semplicità!
RispondiEliminaTroppo buono il bambù....ma non ho mai trovato per acquistarlo! Bella ricetta.. smack
RispondiEliminabuono il bambooo...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
RispondiEliminaOggi ci regali una splendida ricetta etnica...il bambù proprio mi manca devo provarli!baci,Imma
RispondiEliminaIl bambù lo trovate nei grandi supermercati, nel reparto specialità etniche; provatelo è squisito questo contorno!!!
RispondiEliminaChe buono ! Io il bambù lo adoro. Ricetta salvata !
RispondiEliminaChe piatto originale bravissima, dici che il bamboo si trova al supermercato? devo cercare meglio allora :-)
RispondiEliminaCiao Simona,
RispondiEliminasempre piacevoli le tue ricette! E a proposito ho cucinato il tuo risotto con basilico e crescenza, un successo in famiglia, e oggi ho publicato il relativo post, spero che ti faccia piacere!
Marilena
buonissimo,adoro le cose "strane" equestre dev'essere buonissimo
RispondiEliminaEstupenda esta receta.
RispondiEliminaUn saludito
Un piatto veramente originale e particolarissimo...non immagini quanto lo vorrei assaggiare e quanto mi incuriosisce:))grazie mille per la condivisione Simona,complimenti:))
RispondiElimina