giovedì 20 ottobre 2016

CRACKERS INTEGRALI alla PIZZAIOLA

Ingredienti: 150g esubero di pasta madre, 60ml acqua, 20g triplo concentrato di pomodoro, 30ml olio, 130g farina integrale, 1 cucchiaino raso di origano, 6 g sale
Riunire nell'impastatrice l'esubero di pasta madre con l'olio, la farina, l'origano, il triplo concentrato sciolto nell'acqua tiepida, e per ultimo il sale; azionare l'apparecchio e impastare per 2 minuti. Prelevare l'impasto, adagiarlo su un piano infarinato, formare una palla, e lasciare a riposo per 30 minuti. In una teglia foderata di cartaforno di 38x28cm, tirare la pasta, passarvi sopra il buca sfoglia e con una rotella dentellata ritagliare 16 rettangoli di uguale misura. Cuocere i crackers in forno già caldo a 200° per 20 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servire i crackers in tavola.
Con questa ricetta partecipo a Panissimo#44, la raccolta di lievitati dolci e salati ideata da Sandra di Sono io, Sandra,  e Barbara, di Bread & Companatico, questo mese ospitata da Cakes and Co.

8 commenti:

  1. Che buoni!!!
    perfetti per un aperitivo.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buonissimi in versione al pomodoro.. :-* baciotti e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Molto sfiziosi!!!! Da provare! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. gnam devono essere deliziosi. Li porterei con me a lavoro per far merenda!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia per la gola :) Devono essere una squisitezza!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. sono stupendi e buonissimi lo so...una bella idea fare i craker in casa,sopratutto così gustosi

    RispondiElimina
  7. Davvero buonissimi oltre che meravigliosamente invitanti e sfiziosi:))gli abbinamenti sono una meraviglia,bravissima Simona ti faccio i miei migliori complimenti:))

    RispondiElimina