mercoledì 18 dicembre 2013

TORTA STRACCIATELLA alle MELE

Ingredienti: 150g zucchero, 2 uova, 80ml olio di semi, 120g yogurt alla panna (il mio), 200g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 50g cioccolato fondente e scaglie, 30ml latte, 130g mele a dadini, 100g mele a fettine, 1 cucchiaio di zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero, diluire con l'olio, il latte e lo yogurt, aggiungere la farina setacciata con il lievito, il cioccolato e le mele a dadini, mescolando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera foderata di cartaforno del diametro di 23cm, livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio e adagiarvi sopra le fettine di mele in cerchi concentrici. Cospargere lo zucchero a velo e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino). Togliere la torta dal forno e metterla a raffreddare su una gratella prima di servirla in tavola.
Con questa ricetta partecipo al CONCORSO AIUTO CHEF CERCASI di FRATELLI CARLI.

http://www.aiutochefcercasi.it

15 commenti:

  1. Di torte alle mele non mi stanco mai, se poi ci metti anche lo yogurt (homemade) e le scaglie di cioccolato, allora si che è una goduria!!! Brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  2. Le torte di mele sono deliziose, buonissima questa tua versione! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ideona di aggiungere il cioccolato ad una torta di mele...brava! Prendo la ricetta..grazie! In bocca al lupo per il concorso!
    ciao..a presto

    RispondiElimina
  4. Una torta buonissima! ne gradirei una fetta:)

    RispondiElimina
  5. Di torte di mele non ne ho mai abbastanza, le adoro più di ogni altra. Domattina passo a colazione da te. Questa è fantastica. Un bacio, buoana serata

    RispondiElimina
  6. Torta di mele è sempre il benvenuto, che delizia ... Hummmmmmm!

    Baci

    RispondiElimina
  7. Semplicemente spettacolare Speedy!!!
    Adoro le torte di mele!!!
    Un bacione e uona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. buonaaa! AMo questo tipo di torte belle caserecce! complimenti!

    RispondiElimina