Ingredienti: 800g patate, 300g fagiolini, 200g yogurt greco al naturale, 200g maionese allo yogurt (la mia, leggi qui), 5 fili di erba cipollina tagliuzzati, 5 rametti di timo, origano, olio, sale
Mettere le patate in una pentola capiente, coprirle abbondantemente con acqua fredda, portare a bollore e lessare per 25 minuti (le patate devono rimanere piuttosto sode); scolare e pelare le patate ancora calde, poi lasciarle raffreddare. Lessare in acqua bollente e salata i fagiolini per 10 minuti, scolarli e passarli sotto un getto freddo di acqua. Tagliare le patate a rondelle, metterle in una capiente ciotola con i fagiolini, condire con 2 cucchiaio di olio e un pizzico di sale, e mescolare. Sbattere lo yogurt con la maionese, unirvi l'erba cipollina, le foglioline di timo, salare e sbattere in una salsa omogenea; versarla sulle patate e i fagiolini, mescolare delicatamente in un composto omogeneo. Riporre l'insalata in frigor per almeno 4 ore ad insaporire (meglio ancora una notte), prima di servirla in tavola cospargendovi sopra una presa di origano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A me patate e fagiolini piacciono già insieme solo con un filo di olio e sale, figurarsi con tutte queste golose aggiunte ;-).
RispondiEliminaDa buona ligure mi figuravo quest' insalata con arricchimento di pesto ed invece... surprise! :-) Ottima proposta
Anche a me piacciono solo con l'olio d'oliva. E quanto sono buoni!
EliminaSaluti
That's a lovely and very satisfying potato salad!
RispondiEliminaEccellente piatto! Condimento delizioso!
RispondiEliminaFagioli verdi e patate si combinano perfettamente. Li hai mai provati con salsa di pomodoro fredda?
A presto!
anche a me piace tanto l'abbinamento patate e fagiolini
RispondiEliminaUn piatto originale e "ricco", tutto da gustare!
RispondiEliminaUn saluto,silvia
Molto interessante e diversa !!! Un modo nuovo di mangiare patate e fagiolini. Ciao
RispondiEliminaIt looks delicious!!....I love it!!........Abrazotes, Marcela
RispondiEliminaMi piacerebbe provare questo piatto ma credo che farò a meno dell'origano perché non è che mi piace più di tanto, forse opterò per l'aneto perché è più in corda con i miei gusti. Detto ciò, grazie per averci presentato un'altra ottima ricetta!
RispondiElimina