mercoledì 23 maggio 2018

COUS COUS in RATATOUILLE

Ingredienti: 200g cous cous, 170g mele golden a cubetti, 110g cipolle affettate, 80g carote a cubetti,  80g melanzane a dadini. 50g insalata brasiliana a listarelle, 80g passata di pomodoro, 50g parmigiano a dadini, 3 rametti di timo, 4 ciuffetti di basilico, olio, sale
Riunire in una casseruola l'insalata con le cipolle, le melanzane, le mele, le carote, le foglioline di timo, irrorare con 4 cucchiai di olio, salare e rosolare 10 minuti. Aggiungere la passata di pomodoro, il parmigiano, diluire con 100ml di acqua, coprire e cuocere a fiamma bassa per 10 minuti. Nel frattempo versare in una capiente ciotola il cous cous, unirvi una presa di sale, 1 cucchiaio di olio e versarvi sopra 500ml di acqua calda; coprire e lasciare riposare 10 minuti. Sgranare il cous cous con una forchetta, unirlo alla ratatouille, mescolare e lasciare insaporire 3 minuti senza il coperchio, restringendo il fondo di cottura. Su 4 piatti compattare il cous cous in un coppa pasta quadrato, sfilarlo, decorare con 1 ciuffetto di basilico, irrorare con un filo di olio e servire subito in tavola.

3 commenti:

  1. Un bel piatto gustoso, l'idea di aggiungere la mela mi ispira molto! Baci

    RispondiElimina
  2. Una ricetta molto gustosa, io amo il cous cous e devo provarlo anche in questo modo.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  3. Ma sai che mi sono svegliata pensando al cous cous??? Buona la tua ricetta e deliziosa la presentazione baci cara!!!!

    RispondiElimina