giovedì 15 marzo 2018

TARTELLETTE INTEGRALI alle FRAGOLE

Ingredienti: 200g fragole a dadini, 200g farina OO, 50g farina integrale, 150g zucchero di canna integrale, 80ml olio di semi, 30ml limoncello, 1 uovo, 150g mascarpone, 50g zucchero, la scorza grattugiata di 1/2 limone, 7g lievito per dolci, zucchero a velo
Mescolare le fragole con 20g di zucchero di canna; sbattere il mascarpone con lo zucchero e la scorza del limone, e tenere da parre. Riunire in una capiente ciotola le farine con lo zucchero di canna restante, l'olio, l'uovo, il lievito, il limoncello, impastando velocemente il tutto. Dividere l'impasto in 12 parti di uguale peso, con le quali rivestire 12 formine di silicone per muffins, risalendo lungo i bordi. Riempire con la crema al mascarpone, adagiarvi sopra le fragole con il loro succo e cuocere le tartellette in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di rimuovere le tartellette dalle formine e servirle in tavola cosparse con lo zucchero a velo.

6 commenti:

  1. Buone io adoro le fragole tralascio lo zucchero e fanno anche per me. Buona giornata bacioni

    RispondiElimina
  2. Queste tartellette alle fragole sono una vera delizia, ne prendo una e ti unvio un grande abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Guarda il tè è pronto, tu porta le tartellette :-) che facciamo una splendida merenda :-)

    RispondiElimina
  4. Che buone! Fragole e mascarpone insieme, devono essere golosissime! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Ed ecco qui le fragole che fanno capolino nei supermercati e seppur fuori stagione, i tuoi dolcetti però sono adatti ad essere gustati sempre!

    RispondiElimina