mercoledì 21 marzo 2018

LASAGNE con CAPPUCCIO e SALSICCIA

Ingredienti: 4 sfoglie di pasta fresca per lasagne (300g), 300g salsiccia di maiale sbriciolata, 600g cavolo cappuccio a pezzetti, 230g zucca a dadini, 120g cipolla a spicchi, 150g parmigiano grattugiato, 1lt latte, 80g burro, 80g farina O, noce moscata, olio, sale, pepe
Riunire nel mixer la cipolla con la zucca e il cappuccio, azionare l'apparecchio e tritare finemente; versare il mix in un tegame, unirvi 4 cucchiai di olio, salare, pepare, mettere il coperchio e cuocere a fiamma vivace 10 minuti. In un pentolino dai bordi alti fondere il burro, aggiungere la farina facendo attenzione a non formare grumi, unirvi il latte a filo, salare, insaporire con una grattata di noce moscata e mescolando cuocere la besciamella fino a che inizierà ad addensare (deve rimanere morbida). Saltare la salsiccia in una padella antiaderente, senza l'aggiunta di nulla, per 15 minuti, fino a che sarà dorata e croccante. In una pirofila da forno spalmare un velo di besciamella e confezionare le lasagne in 4 strati uguali, adagiando la sfoglia di pasta, il condimento al cappuccio e salsiccia, colarvi la besciamella e cospargere il parmigiano. Irrorare la superficie con un filo di olio e cuocere le lasagne in forno già caldo a 200° per 35 minuti; toglierle dal forno e lasciarle riposare 5 minuti, prima di servire le lasagne in tavola.

8 commenti:

  1. interessante come hai utilizzato le verdure zucca e cavolo cappuccio per le lasagne, buon appetito

    RispondiElimina
  2. whoah this blog is great i really like reading your articles.

    Keep up the great work! You realize, lots of people are hunting round for this information, you can aid them greatly.

    RispondiElimina
  3. un gratin hyper gourmand j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  4. Lo ammetto ho un debole per la lasagna in particolar modo per quella al sugo che fa mia mamma ma anche quella bianca la adoro, questa tua è così invitante e cremosa poi :)

    RispondiElimina