Ingredienti: 100g burro, 1 uovo, 260g farina OO, 150g zucchero, 25ml succo d'arancia, la scorza grattugiata di 1 arancia, cannella in polvere, 20g granella di zucchero, 50g zucchero a velo
Inserire nel mixer la farina con il burro fuso e raffreddato, una presa di cannella, l'uovo, lo zucchero, 15ml di succo d'arancia e la sua scorza; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 20 minuti. Tirare la pasta nello spessore di 1/2cm, e con un taglia biscotti a forma di alberello, ritagliare tanti biscotti, adagiandoli man mamo su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati. Decorare gli alberelli con la granella di zucchero, facendola ben aderire alla pasta. Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 10 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella. Nel frattempo stemperare lo zucchero a velo con il succo d'arancia rimanente; decorare gli alberelli con la glassa, delimitando il fondo dell'alberello e formando delle piccole palline. Lasciare rassodare per almeno 1 ora, prima di portare gli alberelli in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
carini e anche buoni!
RispondiEliminaTroppo carini!
RispondiEliminaBellissimi e dai profumi deliziosi tesoro! Complimenti di cuore! :)
RispondiEliminaComplimenti davvero deliziosi !!!
RispondiEliminaA presto :))
Buoni buoni!! E così carini!! Ciao!
RispondiEliminabuonissimi complimenti
RispondiEliminaSono troppo carini e deliziosi!
RispondiEliminaMa che carini, anche le palline con la glassa, che pazienza! Grazie mille mia cara, ho inserito la ricetta nel contest, un bacio e buon proseguimento di queste festività. A presto!
RispondiEliminaComplimenti! What cute cookies!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaO mamma ma sono carinissimi!E chissà che buoni!
RispondiElimina