Ingredienti: 200g farina integrale, 50g farina di canapa, 150g zucchero di canna integrale, 100ml latte, 50ml olio di semi, la scorza grattugiata di 1/2 limone, 7g lievito per dolci, zucchero a velo
Riunire in una capiente ciotola le farine con il lievito, lo zucchero, il latte, l'olio e la scorza del limone; allestire velocemente una pasta omogenea e morbida. Su un piano infarinato dividere l'impasto in 20 parti di uguale peso, formare delle palline e adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno. Con i rebbi infarinati di una forchetta schiacciare le palline prima in un senso e poi nell'altro formando una croce di decoro. Spolverizzare con lo zucchero a velo, e cuocere i frollini in forno già caldo a 180° per 20 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servire i frollini in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una bella idea per la colazione!
RispondiEliminaCara Simona, credo proprio che tu mi vuoi viziare.
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Non ho mai avuto l'occasione di usare la farina di canapa, chi sa che gusto avrà !!! Dovrò cercarla anche io e provarla, sono molto curiosa ! Comunque immagino siano molto buoni i tuoi biscotti !
RispondiEliminaLo integral y entero mucho mejor :-))
RispondiEliminaUn saludito
Tempo di nuove colazioni....i biscotti nel barattolo sono fondamentali....bello prepararne dei nuovi...cerchero la farina di canapa!
RispondiEliminama brava!!! Una ricetta davvero interessante! Grazie!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGolosissima proposta, sono davvero ottimi x la mia colazione :-)
RispondiEliminalook wonderful !
RispondiElimina