giovedì 14 settembre 2017

FROLLINI INTEGRALI alla CANAPA

Ingredienti: 200g farina integrale, 50g farina di canapa, 150g zucchero di canna integrale, 100ml latte, 50ml olio di semi, la scorza grattugiata di 1/2 limone, 7g lievito per dolci, zucchero a velo
Riunire in una capiente ciotola le farine con il lievito, lo zucchero, il latte, l'olio e la scorza del limone; allestire velocemente una pasta omogenea e morbida. Su un piano infarinato dividere l'impasto in 20 parti di uguale peso, formare delle palline e adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno. Con i rebbi infarinati di una forchetta schiacciare le palline prima in un senso e poi nell'altro formando una croce di decoro. Spolverizzare con lo zucchero a velo, e cuocere i frollini in forno già caldo a 180° per 20 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servire i frollini in tavola.

9 commenti:

  1. Cara Simona, credo proprio che tu mi vuoi viziare.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non ho mai avuto l'occasione di usare la farina di canapa, chi sa che gusto avrà !!! Dovrò cercarla anche io e provarla, sono molto curiosa ! Comunque immagino siano molto buoni i tuoi biscotti !

    RispondiElimina
  3. Lo integral y entero mucho mejor :-))
    Un saludito

    RispondiElimina
  4. Tempo di nuove colazioni....i biscotti nel barattolo sono fondamentali....bello prepararne dei nuovi...cerchero la farina di canapa!

    RispondiElimina
  5. ma brava!!! Una ricetta davvero interessante! Grazie!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Golosissima proposta, sono davvero ottimi x la mia colazione :-)

    RispondiElimina