Ingredienti: 2 grossi pompelmi rosa (800g), 320g filetti di tonno all'olio di oliva sgocciolati e tagliuzzati grossolanamente, 150g orzo perlato, 160g maionese, 40g senape, 4 olive verdi, sale, pepe
Lessare in abbondante acqua bollente e salata l'orzo per 12 minuti, scolarlo e passarlo sotto il getto di acqua fredda. Tagliare a metà i pompelmi, prelevale la polpa, sbucciando gli spicchi a vivo e tagliarli a cubettini, conservando il succo, ottenendo così 4 scodelline. Mescolare all'orzo il tonno con il pompelmo, condire con la maionese, la senape, il succo del pompelmo recuperato, salare e insaporire con una presa di pepe, mescolando delicatamente il tutto. Suddividere il composto nelle 4 scodelline di pompelmo, decorare con 1 oliva e conservare in frigor fino al momento di servire in tavola.
martedì 10 giugno 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buonissimeee queste scodelline, veramente invitantiii! Grazieee
RispondiEliminaCiaoo e buona giornata
ti abbraccio
Che bella idea. Carina anche da portare in tavola per le serate con gli amici.
RispondiEliminaBAci.
che bella idea, fresca e veloce :P
RispondiEliminache idea originale e gustosa! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCari blogghini ho fatto un pasticcio..... non so come ma mi si sono annullati gli altri 15 commenti a questa ricetta.... se ripassate da qua e volete rifarli, ve ne sarei grata, GRAZIE!!!
RispondiElimina