lunedì 12 ottobre 2015

PASTA RISOTTATA allo ZAFFERANO e OLIVE

Ingredienti: 250g pasta fisarmonica, 100g pomodorini a cubettini, 80g olive nere tritate grossolanamente, 1 bustina di zafferano, 50g parmigiano grattuggiato, olio, sale, pepe
In una larga padella soffriggere in 3 cucchiai d'olio i pomodorini con le olive per 5 minuti; unirvi la pasta, diluire con 400ml d'acqua, mettere il coperchio e portare a bollore. Togliere il coperchio e cuocere per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere lo zafferano diluito in 1 cucchiaio di acqua calda, cospargere il parmigiano, insaporire con una presa di pepe, spadellare per 1 minuto e servire subito la pasta risottata in tavola.

15 commenti:

  1. un risotto troppo buono!
    buona settimana simona

    RispondiElimina
  2. Adoro la pasta risottata per me è splendida (maritozzo da buon figlio di napoletano la odia) un ottima idea mi piace da prendere spunto. Buona settimana
    (non è un risotto carissime ma pasta risottata qualcuna ha letto male )

    RispondiElimina
  3. Ebbene lo ammetto, non ho mai fatto una pasta risottata, MAI! Sai quelle cose che proprio non rientrano nei tuoi pensieri, ma non per pregiudizi o perché non ti piacciano, semplicemente passano di lato.
    Ed ora che mi ci fai tornare col pensiero -e con una ricetta gustosa- quasi quasi l'aggiungo nella to do list ^_^

    RispondiElimina
  4. E' una ricetta raffinata e gradevole adatta anche per un pranzo importate!
    Un abbraccio
    flora

    RispondiElimina
  5. Prima o poi proverò anche io questo metodo di cottura della pasta!!!! Buon lunedì :-) baci

    RispondiElimina
  6. mai provata :( deve essere di sicuro una bontà :)) grazie per la ricetta, buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Mi piace tanto questo tipo di pasta e ogni volta che la trovo la compro. La tua l'hai cucinato in un modo nuovo, ma sempre buona e gustosa !

    RispondiElimina
  8. Che bei colori e quanti buoni ingredienti per quest'ottima pasta!

    RispondiElimina
  9. prima o poi la devo provare, meraviglia!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. Un abbinamento che non ho ancora avuto il piacere di provare..mi hai ispirata a puntino x la cena di stasera :-) Grazie cara e felice lunedì :-)

    RispondiElimina
  11. Creativo, divertente e gustosa ricetta!

    abbracci

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare spesso della pasta risottata ma non ho mai avuto modo di provarla..sicuramente il risultato è ottimo in quanto assorbe tutti i condimenti:)) la tua versione mi piace e mi ispira
    tantissimo: troppo invitante e gustosa, bravissima
    come sempre, ti faccio tanti,tanti complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina