giovedì 28 giugno 2018

TORTA FRULLATA di POMPELMO e AMARETTI

Ingredienti: 280g spicchi di pompelmo rosa, 300g zucchero, 3 uova, 120ml latte, 70ml olio di semi, 290g farina O, 50g amaretti sbriciolati grossolanamente, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo
Mettere nel mixer il pompelmo e frullare fino a sminuzzarlo; aggiungere lo zucchero e frullare per 1 minuto. Aggiungere le uova, il latte, l'olio e frullare fino ad ottenere una crema omogenea; unire la farina e il lievito e frullare nuovamente per 30 secondi. Aggiungere per ultimo gli amaretti, frullare per pochi secondi e versare l'impasto in una tortiera di silicone di 24cm di diametro. Livellare la superficie e cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 1 ora (fare la prova stecchino). Togliere la torta dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di capovolgerla su un piatto; cospargere con lo zucchero a velo e servire la torta frullata in tavola.

7 commenti:

  1. Mi piacciono queste torte che si preparano quasi da sole grazie all'amico mixer!!
    Da copiare!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono queste torte che si preparano quasi da sole grazie all'amico mixer!!
    Da copiare!!

    RispondiElimina
  3. Ha un aspetto favoloso...assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  4. Buonissima! Adoro poi gli agrumi nei dolci, il pompelmo ha un sapore particolare e gli amaretti mi piacciono tanto, bella accoppiata :)

    RispondiElimina
  5. Cara Simona, dalla foto che si vede si vorrebbe avere subito in tavola per la prima colazione.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Pompelmo e amaretti! Wow, un abbinamento a cui non avrei mai pensato! Chissà che sapore. Un bacio

    RispondiElimina
  7. Siamo in tema con gli amaretti, ieri sera ho preparato anche io una ciambella insolita arricchita con amaretti, spero al più presto di condividerla con voi, magari vi è utile in questo periodo.

    RispondiElimina