Ingredienti: 200g farina O, 50g cacao in polvere, 2 uova, 200g zucchero, 80ml olio di semi, 100ml succo di ciliegie, 100ml latte, 7g lievito per dolci, 150g ciliegie denocciolate a pezzetti, 150g kiwi a fettine, zucchero a velo, sale
Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale in un composto gonfio e spumoso, diluire con il succo, il latte e l'olio, incorporarvi la farina setacciata con il lievito e il cacao, e per ultimo aggiungere le ciliegie. Mescolare bene il tutto e versare l'impasto in una tortiera di 22cm di diametro foderata di cartaforno ; livellare la superficie e adagiarvi sopra le fettine di kiwi in cerchi concentrici, una accanto all'altra. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino); togliere la torta dal forno, cospargerla con lo zucchero a velo e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Simona, credo proprio che tu mi stai viziare.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ma che bella tortona da colazione. Bravissima come sempre
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuonissima a tutta ciliegie, bravissima buona serata baci
RispondiEliminaDeliziosa e fresca!!! hai avuto un'ottima idea abbinando kiwi e ciliegie... Complimenti, ti è venuta splendidamente!!!
RispondiEliminache delizia! :)
RispondiElimina