Ingredienti: 400g farina OO, 200g zucchero, 200g burro, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 250g mascarpone, 150g marmellata di fragole, 100g yogurt alle fragole, zucchero a velo, sale
Inserire nel mixer la farina con lo zucchero, il burro fuso e intiepidito, le uova, il lievito e un pizzico di sale; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, metterne da parte una pallina della grandezza di un mandarino e con il rimanente foderare una tortiera, rivestita di cartaforno, risalendo bene lungo i bordi. Mescolare il mascarpone con la marmellata e lo yogurt, amalgamando bene il tutto; versare il composto nel guscio di pasta e livellare. Con la pasta tenuta da parte ritagliare 6 fiori con un coppapasta e adagiarli sopra il ripieno. Cuocere la crostata in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Lasciarla raffredare prima di servirla, cosparsa con lo zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molto buona!!!! E poi ti e' venuta benissimo!!!
RispondiEliminaBuona questa crostatona e che golosa la farcia!!!!!!
RispondiEliminaBaciiiiiiiiiii
Buon sabato Speedy!!!!!!
Mamma mia, che ingredienti boom-boom! Me la mangio con gli occhi ed è un bene non averla sotto mano in questo momento! Ma tu come fai a sfornare tutte queste goloserie e a mantenere il self-control??? ;-)
RispondiEliminaBuona domenica
Una golosità !
RispondiEliminaSai che è veramente carina così? Immagino sia anche deliziosa, ti auguro un sereno finesettimana!
RispondiEliminaciao!!! ma da quanto tempo!! Sono stata un pochino ferma con il blog ma cerco di riprendere le redini!!! Invece tu sei andata avanti e devo dire che le tue preparazioni sono sempre invitanti!!! Complimenti!! :)
RispondiEliminadeliziosa!!! me ne posso tagliare una fetta? è giusto ora di merenda:-)
RispondiEliminasuper super super buonaaaaaaaaa!!!
RispondiEliminaUna delizia golosa questa crostata!
RispondiEliminala farcia è super!!!! bravissima
RispondiEliminaQue estupenda crostata, de lujo.
RispondiEliminaSaludos
davvero sfiziosa questa crostata... a quanto pare non sono l'unica che non rinuncia ad accendere il forno hahahhaha
RispondiEliminabuona e ottima da provare!
RispondiElimina