mercoledì 1 luglio 2015

INSALATA di PATATE e BARBABIETOLE

Ingredienti: 1kg patate novelle, 300g barbabietole cotte a dadini, 1 spicchio d'aglio, 5 foglie di basilico tagliuzzate, 40g maionese, 40g yogurt al naturale (il mio), olio, sale, pepe
Mettere le patate in un capiente pentola, coprirle con acqua fredda e portare a bollore; cuocerle per 30 minuti, quindi scolarle, sbucciarle e tagliare a cubetti. Riunire in una ciotola le patate con le barbabietole, aggiungerli l'aglio schiacciato, il basilico e condire con un'emulsione fatta con la maionese, lo yogurt, 3 cucchiai d'olio, una presa di sale e una generosa presa di pepe. Mescolare delicatamente il tutto, coprire e metter in frigor per almeno 1 ora, prima di servire l'insalata in tavola.

20 commenti:

  1. Sai che vivo di barbabietole...questa e' la mia ricetta...bacioniii

    RispondiElimina
  2. Amica mia non ci crederai mai ma la barbabietola non l'ho ne mai mangiata e ne cucinata, il tuo piatto però ha un colore fantastico e invitante ^_^

    RispondiElimina
  3. un bel piatto estivo,comodo anche il fatto di poterlo preparare in anticipo.
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Io adoro le barbabietole e mi hai fatto venire voglia, quest'insalata e supergolosa!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Bell'idea patate e barbabietole assieme.. un bacione

    RispondiElimina
  6. un utilizzo appetitoso delle barbabietole!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Un ' insalata colorata e sana . Brava cara <3

    RispondiElimina
  8. Che bei colori e so che anche buon gusto. A casa mia le barbabietole e le patate si mangiano spesso !

    RispondiElimina
  9. Insalata Semplice, pratico e delizioso, mi è piaciuto molto!

    Baci

    RispondiElimina
  10. Con le patate ci sta sempre bene tutto.

    RispondiElimina
  11. Questa insalata ha dei colori bellissimi e immagino il sapore. Complimenti :)

    RispondiElimina
  12. Ci sono dei bellissimi colori in questo piatto... molto invitante :D :D

    RispondiElimina
  13. freschissima e golosa questa insalata,Simona!! un'idea geniale,per le prossime giornate di afa ;) un bacione e buona serata,carissima ^__^

    RispondiElimina
  14. Che buona! Perfetta per queste giornate calde :-)

    RispondiElimina
  15. Mi piace questa ricetta, anche perché le barbabietole non ho mai occasione di usarle, mi hai dato un ottimo spunto!

    RispondiElimina
  16. Buonissima la tua insalata, è un ottimo contorno, patate e barbabietole le mangerei ogni giorno! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. une salade parfaite et délicieuse
    bonne soirée

    RispondiElimina
  18. La propongo alla dietologa se mi da l'ok la preparo.

    RispondiElimina
  19. Questa la faccio spesso anch'io.
    Buona notte
    Mandi

    RispondiElimina