lunedì 13 aprile 2015

FAGIOLI in UMIDO alle CAROTE

Ingredienti: 250g fagioli bayo essiccati di Altromercato, 140g cipolle affettate, 180g carote a dadini, 100g sedano affettato, 350g passata di pomodoro (la mia), olio, pepe, sale
Mettere in ammollo in acqua fredda i fagioli per 15 ore; scolarli, sciacquarli e metterli in una capiente pentola con 1.5lt d'acqua, le cipolle, le carote e il sedano. Portare a bollore e cuocere a fiamma moderata per 1 ora, mescolando di tanto in tanto. Condire con 2 cucchiai d'olio, salare, insaporire con una presa di pepe e proseguire la cottura per 5 minuti. Diluire con la passata di pomodoro, mescolare il tutto e cuocere a fiamma vivace per altri 15 minuti. Spegnere il fuoco, lasciare riposare 3 minuti e servire i fagioli in tavola.
Questa ricetta la dedico a ALTROMERCATO, per una spesa equa e solidale.
http://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/art/art-00000376

22 commenti:

  1. amo i fagioli ma questo tipo non l'ho mai sentito
    sono curiosa :)
    un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ti va di inserire il tuo blog per l'iniziativa #IncontriamocisulWeb? vedi questo post
    http://www.tuttoquellochece.com/iniziativa-incontriamoci-sul-web/

    RispondiElimina
  3. che bel piatto, ricetta insolita da provare!!!

    RispondiElimina
  4. Fagioli ricca e deliziosa , bel piatto !

    Baci

    RispondiElimina
  5. Adoro i fagioli... con le carote non li ho mai mangiati però, ancora mi manca questo connubio.

    RispondiElimina
  6. Buonissimi i fagioli!!!!! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  7. mi piace molto questa ricetta!
    amelie

    RispondiElimina
  8. questi sono speciali...sopratutto con l salsa fatta in casa si!!
    ciao cara...buona serata
    cri

    RispondiElimina
  9. Buonissimi cucinati così. Baci cara

    RispondiElimina
  10. A casa mia si mangiano almeno una volta a settimana, piacciono a tutti. Molto buoni !

    RispondiElimina
  11. ottima ricetta...adoro i fagioli rossi!!
    baci

    RispondiElimina
  12. ottima ricetta...adoro i fagioli rossi!!
    baci

    RispondiElimina
  13. Fagioli siiiiii carote purtroppo no meglio il polpettone. Buona settimana.

    RispondiElimina
  14. Amo i legumi, i fagioli sono buoni e salutari, con le carote non li ho mai provati, devono essere squisiti, mi segno la ricetta! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Ma che bella ricetta! un piatto gustoso e appetitoso, da provare!

    RispondiElimina
  16. Ottima fagiolata.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoro, finalmente torno a scrivere! Mi è mancato tutto questo. Approdo qui e come sempre tanta meraviglia in questa pagina gestita con sommo amore.
    Un abbraccio
    Lore

    RispondiElimina
  18. Buoni i fagioli..immagino con la tua passata....anche io ho preso qualche prodotto di altromercato...e' una bella idea....

    RispondiElimina
  19. un délicieux plat
    bonne soirée

    RispondiElimina
  20. Non conosco questo tipo di fagioli, una ricetta interessante :D

    RispondiElimina