venerdì 31 maggio 2013

CRUMBLE di FRAGOLE e BISCOTTI

Ingredienti: 250g fragole a dadini, 30g zucchero, la scorza gratuggiata di 1 arancia, 20g burro, 60g Biscotto Bresciano, 35g zucchero di canna, zucchero a velo
Mescolare le fragole con lo zucchero e la scorza di arancia e distribuirle in 4 cocottine da forno. Sbriciolare grossolanamente i biscotti, unirvi il burro ammorbidito a temperatura ambiente e allo zucchero di canna, formano delle briciole. Distribuire il composto sbriciolato sopra le fragole e cuocere il crumble in forno già caldo a 180° per 25 minuti, fino a che si sarà formata una crosticina dorata. Lasciare intiepidire e servire il crumble di fragole, cosparso con lo zucchero a velo.
Questa ricetta la dedico a GENTE DEL FUD per il prodotto segnalato BISCOTTO BRESCIANO.
http://www.gentedelfud.it/prodotto/dettaglio/biscotto-bresciano/

24 commenti:

  1. Io una sbriciolata.. tu un crumble.. ci siamo quasi!! ottimo :-)

    RispondiElimina
  2. Mmm... da mangiare a cucchiaiate!!!

    RispondiElimina
  3. mmmmm deve essere una delizia!!!

    RispondiElimina
  4. Mai provata una crumble (o si dice un crumble?..boh!) ma immagino sia un dolce buonissimo. Se ci sono le fragole, poi, ancora più goloso il tutto :-)

    RispondiElimina
  5. un dessert golosissimo e profumato!!buon weekend,Simona!!baci

    RispondiElimina
  6. Il biscotto bresciano non l'ho mai provato, ma questa ricetta mi stuzzica moltissimo! E' una vita che la voglio provare! Buon w-end!

    RispondiElimina
  7. ok ritorno a fare il giro dei blog e vedo questa bontà!! Speedy mi farai sbavare troppo, ora la vogliooooooooo
    bacioniii

    RispondiElimina
  8. I crumble mi piacciono molto!! E con le fragole è veramente originale! Brava!
    un bacio e buon we! :*

    RispondiElimina
  9. lo voglio tuttoooooooo!! che brava...

    RispondiElimina
  10. Che delizia questo crumble!!! Bravissima!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  11. che bella idea, appena ho intravisto la foto sembrava bresaola....ih ih ih scusami... stasera sto un po' orba!

    RispondiElimina
  12. Almeno una volta nella vita dovrò provare a preparare un crumble!!!! Il tuo è perfetto ed invitantissimo, complimenti e buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  13. Gnammm...delizioso e speciale questo crumble!!! :-)
    Bravissima un bacione

    RispondiElimina
  14. Golosissimo!!!....adoro le fragole!

    RispondiElimina
  15. sono tornata finalmente ....che bella questa ricetta ...brava

    RispondiElimina
  16. Crumble fantastico e pure veloce, sei un mito!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato a fare il crumble, lo metto nelle cose da fare. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  18. un'idea molto semplice e super golosa... quanto mi mancano le fragole... causa allergia non ne ho mangiata nemmeno una questo mese:(
    bacione tesoro:*

    RispondiElimina