domenica 2 dicembre 2012

CROCCHETTE di RISO al MERLUZZO

Ingredienti: 200g riso, 200g filetto di merluzzo spezzettato, 80g formaggio spalmabile, 1 cucchiaino foglioline di timo, 1 uovo, 50g mollica di pane, 50ml latte, 100g mozzarella a dadini, olio, glassa di aceto balsamico,sale
Lessare il riso in abbondante acqua bollente e salata per 10 minuti, unirvi il merluzzo e proseguire la cottura per 8 minuti. Scolare il riso con il merluzzo e condire con il formaggio spalmabile, il timo, unirvi l'uovo leggermente sbattuto, il pane ammorbidito nel latte, e correggere di sale. Aiutandovi con un dosatore per gelato, formare tante palline e adagiarle man mano su una teglia, rivestita di cartaforno, infilzandovi al centro 1 dadino di mozzarella; cuocere le crocchette in forno già caldo a 200° per 10 minuti. Servire le crocchette con delle gocce di glassa di aceto balsamico.

14 commenti:

  1. Da quanto tempo non mangio le crocchette di riso!!!
    Gnam gnam

    RispondiElimina
  2. e no questa te la rubo che bella idea ma lo sai che non ho mai fatto le crocchette salate di riso?? Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che originalità! Lo farò sicuramente! Baci e a presto

    RispondiElimina
  4. WOW che bellissima ricetta gustosa,va bene per mio figlio che ama il riso,ma non si può dir lo stesso per il merluzzo!!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ma dai sei stupenda.. anche le crocchette di riso e merluzzo! :D Un bacione, auguroni per il contest! :)

    RispondiElimina
  6. Buonissime! Ma sai che è un'idea davvero sfiziosa?
    Buona domenica! Roby

    RispondiElimina
  7. carissima, ciao e tu di domenica mattina mi posti queste crocchettine deliziose???? ma vuoi male alla mia linea...io le adoro ed è una vita che non le faccio! io oggi ho fatto un dolcino ma mi sà che la prossima domenica le faccio anch'io!

    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  8. Bella ricetta, complimenti!!!
    Buono il merluzzzo !!!
    A presto:))

    RispondiElimina
  9. ciao! complimenti per il blog, ti ho girato un piccolo riconoscimento qui http://www.fiordvaniglia.blogspot.it/2012/12/tortine-con-fichi-secchi-e-mandorle-e.html
    buona serata e a presto!

    RispondiElimina
  10. Riso e merluzzo... accoppiamento interessante... Brava! :o)

    RispondiElimina
  11. Molto intrigante!!
    Questa non me la voglio perdere!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  12. ciao mi sono aggiunta al tuo blog spero mi farai visita al mio !!!! complimenti

    RispondiElimina