Ingredienti: 200g carote lesse tritate grossolanamente, 200g spinaci cotti tagliuzzati, 100g piselli cotti frullati, 120ml panna fresca liquida, 100g ricotta, 3 uova, 60g parmigiano grattugiato, 150g pesto di basilico (il mio, leggi qui), 2 rametti di timo, sale, pepe
Sbattere le uova con la panna, la ricotta, il parmigiano, una presa di sale e una generosa macinata di pepe; unire all'impasto le carote, gli spinaci i piselli, le foglioline di timo amalgamando bene il tutto. Versare il composto in 12 pirottini per muffin di silicone arrivando a metà altezza. e cuocere i mini flan in forno già caldo a 180° per 25 minuti fino a che saranno gonfi e dorati. Togliere dal forno e lasciare riposare 10 minuti, prima di rimuovere i mini flan dai pirottini; adagiarli su un piatto caldo, colarvi sopra 1 cucchiaino di pesto e servire subito i mini flan in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che buoni Simo!
RispondiEliminaCara Simona, buonissime e salutari, queste flan.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
non so perchè ma faccio sempre i flan con le zucchine soltanto, e con la besciamella. questa alternativa con più verdure e la panna fresca mi ispira molto! la proverò ;) grazie simo!
RispondiEliminaDAVVERO DELIZIOSI, BRAVA. BACI SABRY
RispondiEliminaAppetitosi ed invitanti... proprio un'ottima idea!!!
RispondiEliminaQuesti vanno bene anche per un gustoso e sfizioso antipasto Simo!
RispondiElimina