Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 400g mele a dadini, 150g marmellata di arance (la mia, leggi qui), 60g zucchero, 20g zucchero di canna, 20ml suco di limone, latte, zucchero a velo
Mescolare in una ciotola le mele con lo zucchero e il succo di limone, coprire e lasciare riposare 30 minuti. Srotolare la pasta sfoglia, tagliarla in 6 rettangoli di uguale misura, spalmarvi la marmellata e distribuirvi su metà rettangolo dal lato più corto, le mele con il loro liquido di macerazione. Chiudere gli strudellini con il rettangolo sbordante di pasta, sigillare bene e adagiarli distanziati su una teglia rivestita di cartaforno. Con un coltellino affilato praticare sopra gli strudellini 7 piccoli tagli paralleli, spennellarli con poco latte, cospargervi lo zucchero di canna e cuocerli in forno già caldo a 200° per 25 minuti. Toglierli dal forno, cospargere con lo zucchero a velo e mettere gli strudellini a raffreddare su una gratella prima di servirli in tavola (ottimi anche tiepidi, accompagnati con una pallina di gelato alla vaniglia).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono squisiti bravissima e buona domenica
RispondiEliminacarinissimi e buonissimi! Buona domenica :)
RispondiEliminaCara Simona, quanto amo i strudellini, bocconcini.
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Buoni!
RispondiEliminaE veloci che non guasta mai 😊
Per una colazione speciale!
RispondiEliminaChe buoni :-P come vorrei addentarne uno :-P
RispondiEliminaBelli da vedere e sicuramente deliziosi! Adoro lo strudel di mele...è uno dei miei dolci preferiti. Bravissima!
RispondiEliminaBaci,
Mary