Ingredienti: 400g peperoni gialli a cubetti, 350g peperoni rossi a cubetti, 280g pane al latte e basilico a fette di 1/2cm (il mio), 500ml latte, 200g emmenthal a fette, 40g grana grattugiato, 60g salsiccia sbriciolata, 8 foglie di basilico spezzettate, 1 spicchio d'aglio, olio, sale
Riunire in una padella i peperoni con la salsiccia, lo spicchio d'aglio schiacciato, 2 cucchiai d'olio e una presa di sale; rosolare a fiamma vivace, spadellando, per 15 minuti. Spegnere il fuoco, unirvi il basilico e lasciare intiepidire. Comporre il tortino in 3 strati, in una pirofila da forno, immergendo il pane nel latte, distribuirvi sopra il mix di peperoni, e l'emmental; terminare l'ultimo strato solo con l'emmenthal e il grana. Cuocere il tortino in forno già caldo a 200° per 20 minuti; toglierlo dal forno e lasciarlo intiepidire per 10 minuti, prima di porzionare il tortino e servirlo in tavola.
giovedì 1 settembre 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono letteralmente drogata di peperoni, li adoro! Pertanto questo tortino è mio!!! :)
RispondiEliminaDelizia pura.
RispondiEliminaUn abbraccio
CREDO CHE OGGI SIA IL GIORNO DEI TORTINI...IO NE HO POSTATO UNO AL MERLUZZO..OTTIMO ANCHE IL TUO BRAVA DAVVERO!
RispondiEliminaChe delizia questo tortino...un gusto strepitoso!!!
RispondiEliminaMa che delizia di tortino, di questo se ne può mangiare una fetta abbondante visto che è salata. Stra buonissima !
RispondiEliminaSin las salchichas me gusta.
RispondiEliminaUn saludito