sabato 10 settembre 2016

REGINETTE con SFILACCI e RADICCHIO

Ingredienti: 250g reginette, 100g sfilacci di cavallo, 150g radicchio rosso a listarelle, 300g pomodori a cubetti, 50g parmigiano grattugiato, 3 rametti di timo, olio, sale
Riunire in una padella capiente il radicchio con i pomodori, le foglioline di timo, una presa di sale e 4 cucchiai d'olio; cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, con il coperchio. Unire gli sfilacci e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Nel frattempo lessare in abbondante acqua bollente e salata la pasta per 11 minuti, scolarla e riunirla al condimento, con 3 cucchiai di acqua di cottura. Lasciare insaporire per 1 minuto, spadellando; impiattare le reginette, cospargere con il parmigiano e servire subito la pasta in tavola.

6 commenti:

  1. Un piatto originale e senza ombra di dubbio gustosissimo con abbinamenti che mi piacciono troppo:))grazie infinite per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. C'è sempre da imparare qui...ricetta molto interessante!! Grazie per la condivisione cara e buon we!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia! Non vedevo questo tipo di pasta da un po'di tempo! Gustoso e originale il tuo piatto!
    A presto :)))

    RispondiElimina
  4. Sfilacci mi piacciono molto e me li condisco al classico olio sale pepe e limone non aceto. Ma questo mi stuzzica. Grazie e buona domenica.

    RispondiElimina