sabato 18 agosto 2012

STRUDEL alle PESCHE e UVETTA

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (300g), 500g pesche noci a dadini, 50g uvetta, 100g zucchero di canna, 50g amaretti sbriciolati grossolanamente, latte, zucchero a velo

Ammollare l'uvetta in acqua tiepida per 20 minuti. Mescolare le pesche con lo zucchero di canna e lasciare in infusione per 10 minuti. Srotolare la pasta sfoglia e adagiarla su un largo foglio di cartaforno, distribuendovi sopra gli amaretti. Strizzare l'uvetta, mescolarla alle pesche e adagiare il composto sopra gli amaretti. Chiudere lo strudel dal lato più lungo, sigillando bene le estremità e incidere dei taglietti nella pasta, distanziati di 1cm, per tutta la lunghezza (servono affinchè il vapore esca durante la cottura e non resti il ripieno acquoso). Spennellare poco latte sulla superficie dello strudel e cuocerlo in forno già caldo a 200° per 25 minuti. Porre a raffreddare su una gratella, e servire lo strudel cosparso con lo zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA EASY SUMMER, LA RUBRICA DELL'ESTATE di SILVI'S KITCHEN.
http://silviskitchen.blogspot.it

11 commenti:

  1. Buono lo strudel coi mirtilli sarà super ciaooo

    RispondiElimina
  2. Speedy! Anche oggi mi hai dato un bellissimo risveglio.. ne prendo un poco con il tè, posso? E chi resiste! :) Squisito!!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo questo strudel con le pesche!!! Brava!
    Un bacione e buon weekend!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro Strudel...ç_____ç
    Voglio provare anche con le pesche!!!

    RispondiElimina
  5. quant'è goloso,questo strudel,Simona!!slurp:))
    buon weekend,cara!!smackkk

    RispondiElimina
  6. che buona idea mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Lo strudel è il mio dolce preferito: l'ho mangiato farcito di mele, di pere, d'uva... ma alle pesche mi manca! Lo proverò :-)

    RispondiElimina
  8. Che bella variante!!!
    Sei davvero brava!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina