sabato 29 giugno 2013

MUFFINS alle CILIEGIE e CANNNELLA

Ingredienti: 200g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 160g zucchero di canna, 60ml olio di semi, 1 uovo, 130ml latte, 36 ciliegie denocciolate, 1 cucchiaino raso di cannella in polvere, zucchero a velo
Riunire in una ciotola la farina con il lievito, lo zucchero e la cannella. In un'altra ciotola sbattere l'olio con l'uovo e il latte, incorporarvi il composto di farina, mescolando il tutto velocemente. Suddividere l'impasto in 12 formine per muffins di silicone, adagiarvi sopra 3 ciliegie, facendole annegare per metà nell'impasto. Cuocere i muffins in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Lasciarli raffreddare su una gratella, quindi toglierli dalle formine, e servire in tavola i muffins, cosparsi con lo zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA LA MIA RUBRICA IMPROVVISATA DI GIUGNO: I MUFFIN!!! di LA MIA CUCINA IMPROVVISATA.
http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it

26 commenti:

  1. Che delizia Speedy! Brava! :*

    RispondiElimina
  2. Troppo buoni..ho giusto le ciliegie..quasi quasi..
    la zia consu

    RispondiElimina
  3. Ricettina perfetta per questo periodo che si trovano le ciliegie!

    RispondiElimina
  4. Ciliege: le adoro!
    Cannella: la metterei ovunque...finanche nel sugo di pomodoro per condire la pasta!!! :D

    Insomma: i tuoi muffins sono giusti per me ;-)
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, concordo con la mia super amica! straordinari.. un pò come te speedy cara! io vado avanti a sperare di incontrarti presto! un bacione

      Elimina
  5. ma allora hai deciso di prendermi seriamente per la gola!!! che delizia...

    RispondiElimina
  6. Ecco altra ricetta dolce ...i muffins li adoro perche' veloci nella loro preparazione sono versatili bravissima tesoro a presto Giovanna

    RispondiElimina
  7. Semplicemente fantastici !!!
    Buona Domenica!

    RispondiElimina
  8. Buoniiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :-)
    Bacio cara,felice sabato

    RispondiElimina
  9. un classico con un tocco decisamente intrigante la cannella! buonissimi:*

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questi muffins , mi piace molto l'aggiunta della cannella, bravissima!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  11. Un'altra ricetta deliziosa! Devono essere deliziosi questi muffin!! Buon fine settimana Speedy!!

    RispondiElimina
  12. Buonissimi questi muffin!!
    Mi piace moltissimo l'idea della cannella con le ciliegie!!
    Un bacione e buon weekend
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Adoro i muffin e le ciliegie, per cui li trovo ottimi e molto invitanti :)

    RispondiElimina
  14. Ciliegie in scadenza....con la marmellata ho dato...mi sembra un utilizzo perfetto! baci cri

    RispondiElimina
  15. premettendo che io le ciliege le metterei ovunque sai che faccio??? ne rubo uno e vado a fare colazione

    RispondiElimina
  16. Bellissimi e buonissimi, che volere di più, la cannella ci sta prprio bene, io lo messa nei maffin con fragole e banane, ciao baci!

    RispondiElimina
  17. Cannella e ciliegie?? che particolare abbinamento.. mi piace!!!! baciotti

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia Speedy, muffin invitanti!

    Baci

    RispondiElimina
  19. Oggi anch'io ho preparato un dolce con le ciliegie
    ma questi muffin sono davvero troppo golosi!!!!!!
    Un bacione cara Speedy

    RispondiElimina
  20. uuuuuhhhh le ciliege le ho ....provero' la tua ricetta....ciaoooo

    RispondiElimina
  21. Deliziosi!!! Grazie mille per aver partecipato alla mia rubrica, ricetta inserita!!! A presto, Martina

    RispondiElimina