mercoledì 26 ottobre 2011

TIMBALLO di PATATE e MOZZARELLA

Ingredienti: 1kg patate, 250g mozzarella affettata, 100g mortadella affettata, 300g fette di melanzane grigliate, 1 uovo, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, noce moscata, sale, olio
Mettere le patate in un tegame, coprirle con acqua fredda e porre sul fuoco; cuocere 30 minuti dalla presa del bollore, quindi pelarle e schiacciarle grossolanamente. Unirvi l'uovo e il prezzemolo, salare e insaporire con una bella grattata di noce moscata, amalgamando bene il tutto. Adagiare 2/3 del composto in una teglia rivestita di cartaforno, risalendo lungo i bordi, adagiarvi sopra le melanzane, la mortadella e per ultimo la mozzarella. Ricoprire con il composto di patate rimasto, livellando bene, irrorare con un filo d'olio e porre a cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti.

36 commenti:

  1. ma che bontà!!!!!! un piatto unicoo.. ricco.. sostanzioso! bacioni .-)

    RispondiElimina
  2. Buonissimo!!!Una porzione anche per noi!Grazie!

    RispondiElimina
  3. brava brava brava! In bocca al lupo per il contest...copio assolutamente...sono patata dipendente. baci

    RispondiElimina
  4. bravissima l'ho inserita subito è davvero azzeccata per il mio contest.
    grazie Baci Laura

    RispondiElimina
  5. Uuuu questo è uno dei miei piatti preferiti! E' la cosa più buona del mondo!!!!! Mi fai venire una fame.... @.@

    RispondiElimina
  6. boooneee, mi mancano un po' di ingredienti però per realizzarla, ma mi hai fatto venire voglia di patate, quelle in casa le ho ;) vado a sbucciare :)) buona serata. Baci.

    RispondiElimina
  7. Buonissimooooo!!Bello morbido e filante!! Bravissima cara! Un baciotto.

    RispondiElimina
  8. Grazie, cara, delle parole gentilissime lasciate al mio blog ... sono cose che mi lasciano un pò di amarezza ... ma nulla che un buon timballo con patate non possa guarire :-D !! Gnam Gnam!!! grazie ancora e a presto!!

    RispondiElimina
  9. golosissimo mi è venuta fame solo a guardare la foto :)) bacissimi cara e coccolone alla micia ^__^

    RispondiElimina
  10. Un delizioso piatto per una cena invernale..buonissimo!!!!!
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
  11. Aaaargh.. che fame me ne viene voglia solo a guardarlo.. vado a preparare la cena che è meglio!

    RispondiElimina
  12. Questo sformato non è buono!!
    E' STRABUONOOOOO!!!! :)
    baci

    RispondiElimina
  13. solo a leggere gli ingredienti ho la bava alla bocca. brava speedy!

    RispondiElimina
  14. Bellissima e gustosa , quel piatto lo vorrei qui!!
    brava bacini

    RispondiElimina
  15. Io adoro le patate così versatili e invitanti, oggi ho pubblicato una ricetta anch'io simile alla tua! Proverò anche la tua ricetta mi sembra così buona!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  16. non e che mi mandi un pezzettino per cena??D;baci buona serata!!!!

    RispondiElimina
  17. Buono! ma le melanzano cuociono in mezz'ora? devo provarlo!

    RispondiElimina
  18. Ottimo questo sformato di patate! Ottima l'idea della melanzana....mi piace troppo! Ciao

    RispondiElimina
  19. una bella fetta per cena mi andrebbe benissimo :P
    buona serata!

    RispondiElimina
  20. che buono questo timballo, e ti alla grande risolve un pranzo o una cena!

    RispondiElimina
  21. Io sono ghiotto di patate, il tuo timballo mi piace moltissimo con aggiunta di mozzarella e bologna, brava

    RispondiElimina
  22. mi vuoi male a queste ore non posso vedere queste cose!!!!!

    RispondiElimina
  23. buonoooooo,Simona!!!sicuramente lo provero'!!bravissima,amica mia,come sempre!!!un bacione

    RispondiElimina
  24. Mafalda, guarda bene, le melanzane sono già grigliate, baci cara!!!!!

    RispondiElimina