mercoledì 12 ottobre 2011

PASTINE al FARRO con UVETTA

Ingredienti: 150g farina OO, 130g farina di farro, 80g burro, 1 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 2 uova, 170g zucchero di canna, 250g yogurt alla vaniglia, 100g uvetta, zucchero a velo

Sbattere a crema le uova con lo zucchero e la cannella, unirvi lo yogurt, il burro fuso e intiepidito, le farine setacciate con il lievito, e per ultimo unirvi l'uvetta, serbandone 2 cucchiai da parte. Suddividere l'impasto in 18 formine in silicone per pastine, distribuirvi sopra l'uvetta rimasta e cuocere le pastine in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Lasciare raffreddare le pastine nelle formine, quindi sformarle e cospargere con zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA GLOSSY FOOD di GUSTOSAMENTE.
http://gustosamente.blogspot.com/
http://www.glossybox.it/

31 commenti:

  1. Chissà che profumo si sente buoni!

    RispondiElimina
  2. Ma che delizia!! Devo fare ancora scorta di farina di farro quest'anno, mi segno la tua ricetta per quando l'acquisterò, grazie!

    RispondiElimina
  3. NON HO MAI USATO LA FARINA DI FARRO, SONO PROPRIO PESSIMA!! OTTIMA RICETTA

    RispondiElimina
  4. Interessante la farina di farro in questo utilizzo!!! brava!

    RispondiElimina
  5. Preparo il caffè e arrivo :) Un bacione

    RispondiElimina
  6. ottimo modo per usare la farina di farro.. complimenti!

    RispondiElimina
  7. piu' golose di cosi'!!!!!!!^;*bravissima,Simonaaaaaa!!!!smackkkkk

    RispondiElimina
  8. che golosità, ne vorrei una adesso, ciao

    RispondiElimina
  9. uh, io adoro il farro, brava speedy, che belle pastine!

    RispondiElimina
  10. Neanch'io ho mai usato la farina di farro, ma mi incuriosisce!! Brava la nostra speedy! ^_^

    RispondiElimina
  11. mai usata la farina di farro,s oprattutto per i dolci!! Grazie anche per questa magnifica idea

    RispondiElimina
  12. hai messo la mia spezia preferita:la cannella questi dolcetti mi piacciono tanto tanto brava;)

    RispondiElimina
  13. Mi piace l'idea di utilizzare la farina di farro...Buone!!!

    RispondiElimina
  14. Me encantan los bizcochos con canela y pasas.
    Besos

    RispondiElimina
  15. Tu fai sempre dei dolcetti pazzeschi :-) che bontà!

    RispondiElimina
  16. Sono da provare:-) mi piacciono un sacco con la farina Di farro! Bacioni

    RispondiElimina
  17. che belle tesoro, chissà che bontà... le provooooooooo

    RispondiElimina
  18. Ho un sacchetto di farina di farro in dispensa pronto pronto per provare queste deliziose pastine ;) buone !!!

    RispondiElimina
  19. Ma che bell'idea!!! Bravissima!!!Baci da agata

    RispondiElimina
  20. ho usato la farina di farro ma per me non va bene, però dei biscottini con l'uvetta non mi dispiacerebbero affatto! ..p.s. la foto dei tramezzini con i carciofini è talmente invitante!!

    RispondiElimina
  21. mi piacciono da morire i tramezzini che hai preparato e anche questi dolcetti con la farina di farro!!!bravissima!!!ciao!

    RispondiElimina
  22. Utilizzare farine diverse dalla solita 00 è sicuramente interessante per il palato ^_^ da provare!
    Sono sicura che per incontrarci avremo un'altra occasione magari di Domenica e non sotto le feste così riusciremo a conoscerci ;))
    UN abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  23. Mai usata la farina di farro! Questi dolcetti sembrano deliziosi, sono da provare! Ciao

    RispondiElimina
  24. Che originalità...davvero deliziosi questi dolcetti!!!!poi con la farina di farro!!!siamo curiosissime di provarli...li faremo senz'altro

    RispondiElimina
  25. devo dire che sono magnifici, anche io come altri non ho mai adoperato farina di farro è un ottimo stimolo

    RispondiElimina
  26. Ricetta perfetta, semplicemente meraviglioso!
    baci ...

    RispondiElimina
  27. Utilizzare farine diverse dalla solita 00 è sicuramente interessante per il palato...siamo curiosissime di provarli...li faremo senz'altro

    RispondiElimina