lunedì 16 settembre 2019

LIQUORE CREMOSO alla BANANA

Ingredienti: 300g banane sbucciate e a rondelle, 300g panna fresca liquida, 250ml latte fresco intero, 300g zucchero, 250ml alcool puro a 95°
Riunire in un contenitore di vetro ermetico le banane con l'alcool e riporre al buio per 10 giorni, scuotendo il contenitore ogni giorno. Versare in un pentolino la panna con  il latte e lo zucchero, portare a bollore e sobbollire a fiamma bassa 5 minuti; togliere dal fuoco e lasciare raffreddare completamente. Filtrare il liquido dalle banane, unirlo al composto di panna, mescolare bene il tutto e versare il liquore in un bottiglia di vetro sterilizzata. Riporre in frigorifero e lasciare riposare almeno 5 giorni prima di degustare il liquore, agitando prima la bottiglia (da fare ogni volta).

8 commenti:

  1. Io l'alcol non lo reggo ma una pucciata in questo liquore sono certa mi piacerebbe un sacco!

    RispondiElimina
  2. Stupendo liquore, cara Simona.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non ho mai pensato ad un liquore con la banana, bella idea mi piace

    RispondiElimina
  4. Adoro la banana, questo liquore è da provare! :)

    RispondiElimina
  5. Wow,that sounds great with banana☺

    RispondiElimina
  6. Chissà che buono!!!! Segno subito la ricetta!

    RispondiElimina
  7. ..mi hai fatto tornare la voglia di fare i liquori..questo deve essere golosissimo con quel tocco esotico :-)

    RispondiElimina