Ingredienti: 250g farina OO, 200g zucchero, 120g yogurt al limone, 80ml olio di semi, 3 uova, 7g lievito per dolci, 250g pesche a fettine, 190g pesche frullate grossolanamente, 20g zucchero di canna, zucchero a velo, sale
Foderare di cartaforno una tortiera di 22cm di diametro, cospargervi lo zucchero di canna e adagiarvi le fettine di pesche una accanto al'altra, formando un cerchio concentrico, ricoprendo l'intera superficie. Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, diluire con lo yogurt e l'olio, aggiungere la farina setacciata con il lievito e per ultimo incorporarvi le pesche frullate. Versare l'impasto sopra le pesche, livellarlo e cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino). Togliere la torta dal forno e lasciarla intiepidire 5 minuti prima di rovesciarla su un piatto; togliere delicatamente la cartaforno e mettere la torta a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola cosparsa con lo zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mamma che bella e buona!!!! Brava Simo, ciao Nadia
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao!!! TRIPLO WOW PER IL TUO BLOG E PER LE TUE RICETTE! TI HO VISTO DA MICHELA e già ti adoro! se ti va seguiamoci! Con ammirazione, Stefy stella :)
RispondiEliminaPs. scusa se ho cancellato c'erano due brutti errori di scrittura! sorry :D
Bellissima e immagino quanto sia buona :)
RispondiEliminaUn bacio
Deliciosa tarta de melocotones, me gusta.
RispondiEliminaBesos
Che delizia la trota con le pesche.
RispondiEliminaPoi adesso è proprio stagione.
Ottima, ne prenderei volentieri una fettina proprio ora per colazione!
RispondiElimina