lunedì 20 novembre 2017

RISOTTO al CAVOLO VIOLA e TALEGGIO

Ingredienti: 330g cavolo cappuccio viola tagliuzzato, 330g riso carnaroli, 150g taleggio a dadini, 80g cipolla tritata, 160ml vino bianco, 900ml brodo vegetale, 1 cucchiaino raso semi di cumino, olio, sale
Appassire il cavolo con la cipolla in 3 cucchiai di olio con una presa di sale per 5 minuti; unirvi il cumino, il riso e tostare 2 minuti. Annaffiare con il vino, lasciarlo sfumare, diluire con il brodo caldo, correggere di sale, e riportare a bollore; cuocere il risotto per 15 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere il taleggio, mescolare, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto 3 minuti, prima di servirlo in tavola.

11 commenti:

  1. Una festa di colore questo risotto! Eccomi tornta dalle vacanze, veramente è un po' che sono qui ma le cose di tutti i giorni mi hanno proprio assorbita. Un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  2. Deve essere squisito, io adoro il taleggio

    RispondiElimina
  3. Squisito e bellissimo da vedere :)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  4. Lindo color y tiene que estar muy rico,un abrazo.

    RispondiElimina
  5. che bello!!! tutto colorato è davvero invitante,buona settimana

    RispondiElimina
  6. molto bello da vedere, dev'essere gustosissimo! brava!

    RispondiElimina
  7. appena ho visto la foto i miei occhi si sono illuminati, è davvero di un colore meraviglioso questo risotto, sembra quasi "finto". Sono certa però che sarà anche buonissimo!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai pensato di usare il cavolo quando preparo i risotti ma vedendo questo risultato sono decisamente motivata a farlo.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  9. Un piatto che mette allegria per il colore ma anche per il gusto

    RispondiElimina