Ingredienti: 450g farina manitoba, 160g miele di acacia, 1 uovo piccolo, 150ml latte, 150g pasta madre rinfrescata 6 ore prima, 40g burro, latte, sale, zucchero a velo
Sciogliere nel latte tiepido la pasta madre con 120g di miele e versarla nell'impastatrice; aggiungervi la farina, il burro fuso e intiepidito, l'uovo leggermente sbattuto, un pizzico di sale, azionare l'apparecchio e impastare per 10 minuti. Prelevare l'impasto, tirarlo su un piano infarinato in un rettangolo dello spessore di 1/2cm, e tagliare 10 triangoli. Spennellarli con il miele restante e arrotolarli partendo dalla base fino ad arrivare alla punta, sigillando bene. Adagiare distanziate le brioche su una teglia rivestita di cartaforno, e mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento, e con lo sportello chiuso, per 6 ore. Spennellare le brioche con poco latte e cuocerle in forno già caldo a 180° per 25 minuti; togliere le brioche dal forno, cospargerle con lo zucchero a velo e metterle a raffreddare su una gratella, prima di servirle in tavola.
venerdì 17 novembre 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mamma mia che meraviglia!!! Da un paio di giorni che sogno di svegliarmi con delle brioche così, già a tavola! Complimenti! Ottimo lavoro!
RispondiEliminaChe buone... Da leccarsi i baffi. E poi con la pasta madre sono il top delle brioche per i miei gusti. Bravissima, un abbraccio
RispondiEliminaSembrano di pasticceria. Davvero complimenti. Buon fine settimana
RispondiEliminaVade retro, prendo nota per il pargolo.
RispondiEliminaMandi
Cara Simona, con queste si che si farebbe una colazione, cosi detta! Con i fiocchi!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Passo da te per colazione domani 🥐☕!!!
RispondiEliminaComplimenti Speedy devono esser eccezionali
wow meeravigliosi!
RispondiEliminaOh mamma che buone :-P mi sa che mi metto a rinfrescare il lievito ^_*
RispondiElimina
RispondiEliminaSono perfetti, un altro meraviglioso suggerimento!
baci
Che bontà...ma ti sei bravissima!!!!Ciaoo cara buon we!
RispondiEliminaSei un mito ormai lo sai che aodorl e tue ricette! Come ti dico sepsso, sei un vulcano in continuo fermento!
RispondiElimina