Ingredienti: 220g farina OO, 30g farina integrale, 100g zucchero di canna, 1 uovo, 80ml olio di semi, 30ml marsala, 1/2 di lievito per dolci, 400g mele golden a dadini, 90g miele millefiori, cannella in polvere, zucchero a velo
Inserire nel mixer le farine con lo zucchero, l'uovo, l'olio, il marsala e il lievito; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e dividerlo in 6 parti di uguale peso, con le quali rivestire 6 formine di silicone per crostatine, risalendo lungo i bordi. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e mettere in frigor per 15 minuti. Nel frattempo cuocere le mele a microonde alla massima potenza per 4 minuti, mescolarle con una generosa presa di cannella e lasciarle intiepidire. Suddividere le mele nei gusci di pasta, colarvi sopra il miele e cuocere le crostatine in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Togliere le crostatine dal forno, cospargerle con lo zucchero a velo e metterle a raffreddare su una gratella, prima di toglierle dalle formine e servire le crostatine in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ummmmmmmm que ricas
RispondiEliminaAdoro le crostate e in versione mini sono proprio un'amore mia cara!!Baci,Imma
RispondiEliminaChe graziose
RispondiEliminac'è qualcosa di più dolce???wow!!!
RispondiEliminaPerfette per la merenda e la colazione, proprio una coccola :) bacioni
RispondiEliminaBuonissime sempre le crostate, di mele ancor di più e in versione mini molto più sfiziose!!!
RispondiEliminaBaci
Sono golose e molto sfiziose! Un abbraccio
RispondiEliminaQUANTO MI PIACEREBBE AVERCELE PER MERENDA!!!BRAVA!!!BACI SABRY
RispondiEliminaGolosissime per bambini
RispondiEliminaBrava Speedy
Mandi
Que ricas con manzana.
RispondiEliminaUn saludito
Deliziose, buone e golosissime! Un applauso a te e le crostatine a me ;)
RispondiEliminaGolosissime e bellissime da vedere queste crostatine,mi è venuta una voglia incredibile di assaggiarle:))grazie mille per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti:)).
RispondiEliminaUn bacione:)).
Rosy